Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Alburni

Escursionista cade e si ferisce in montagna a Petina: soccorso e salvato dal personale del 118 di Caggiano e Sant’Arsenio

Provvidenziale l'intervento dei soccorritori che non senza difficoltà ha raggiunto il malcapitato trasferendolo in ospedale

Di:
Federica Pistone
Pubblicato il: 30/10/2023
Aggiornato il: 30/10/2023
Condividi
Escursionista ferito

Un escursionista è stato salvato dopo essere rimasto ferito durante un’escursione nelle montagne di Petina. I suoi compagni di escursione hanno dato l’allarme. Un medico, gli autisti ed infermieri del 118 si sono avventurati, con non poche difficoltà, per raggiungere il malcapitato.

I soccorsi

Si tratta del personale del 118 delle postazioni di Caggiano e di Sant’Arsenio, gestite dalla Gopi onlus, che hanno camminato per circa due chilometri nell’oscurità non riuscendo ad allarmare altri soccorsi a causa della mancanza di segnale telefonico.

Leggi anche:

Sassano, officina abusiva in un deposito agricolo: sequestro e multe
Sassano, viola i vincoli della sorveglianza speciale: scatta l’arresto e il trasferimento in carcere
Sala Consilina: inaugurato l’asilo nido “Santa Maria degli Ulivi”

I soccorritori lo hanno raggiunto, e sono riusciti a portarlo in ambulanza. Il mezzo di soccorso ha trasportato l’escursionista pugliese all’ospedale di Oliveto Citra, essendo sospese le attività del reparto di ortopedia dell’ospedale di Polla.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?