Si terrà Venerdì 8 agosto, alle ore 10, presso l’ufficio del sindaco di Eboli, a Palazzo di Città, la presentazione della III edizione di Movieboli Film Festival, in programma nei giorni 22, 23 e 24 agosto 2025 su iniziativa dell’associazione di promozione sociale “Movieboli”.
La presentazione
La presentazione sarà l’occasione per illustrare i dettagli dell’edizione 2025, che si annuncia ricca di novità e di ospiti di rilievo, mantenendo salda l’identità che ha reso il festival un punto di riferimento culturale sul territorio per lo sguardo attento al cinema indipendente, alle nuove generazioni di autori e al racconto del contemporaneo, sottolineando i temi sociali ed ambientali e confermandosi eco-sostenibile e plasticfree. Durante la conferenza verrà presentato il programma ufficiale delle tre serate all’Arena di Sant’Antonio, palcoscenico ormai consolidato del festival. Saranno svelate le opere in concorso, i nomi dei giurati e degli ospiti speciali, oltre agli eventi collaterali, ai talk e agli approfondimenti che accompagneranno le proiezioni, con particolare attenzione a “Macine Podcast”, il nuovo progetto prodotto da Movieboli.
La III edizione
La direzione artistica e il team organizzativo illustreranno questa III edizione, fortemente orientata all’innovazione e all’internazionalizzazione, conservando il legame verso il territorio, come conferma l’identità visiva della prossima edizione, ancora una volta ispirata ad un monumento di Eboli.
La III edizione sarà slegata da un tema, le opere e le attività del programma saranno totalmente libere nel genere e nelle tematiche, scelte con cura da Movieboli in base solo alla loro qualità artistica e al loro potere comunicativo.