Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Eboli, grande festa in onore di Carmine Fiorillo: il ragazzo coinvolto nell’incidente al Campus di Fisciano

Emozioni, preghiera e amicizia: la comunità parrocchiale di Eboli ha celebrato il ritorno di Carmine Fiorillo con una grande festa tra fede, colori e abbracci

Di:
Silvana Scocozza
Pubblicato il: 01/09/2025 3:32
Condividi
2 min di lettura

Emozioni, preghiera e amicizia: la comunità parrocchiale di Eboli ha celebrato il ritorno di Carmine Fiorillo con una grande festa tra fede, colori e abbracci. Una comunità davvero speciale, unita nella fede e nella preghiera, dove forti sono i sentimenti di amicizia e i valori comunitari. Così, nel pomeriggio di ieri, domenica 31 agosto, e fino a sera, è stata organizzata una grande festa da tutti i volontari dell’oratorio guidato da don Giuseppe Guariglia, il parroco della periferia.

I festeggiamenti

Tra festeggiamenti religiosi e momenti ludici, decine di persone si sono ritrovate tra la Chiesa del Sacro Cuore e l’area ricreativa adiacente per celebrare, come meritava, il ritorno a casa e tra i suoi ragazzi di Carmine Fiorillo, il giovane ebolitano vittima di un grave incidente al Campus di Fisciano lo scorso novembre. Palloncini, colori, cori e abbracci hanno animato l’evento. Tutta la comunità si è stretta attorno a Carmine e alla sua famiglia, in un momento carico di emozioni che, fino a poco tempo fa, sembrava difficile anche solo immaginare.

Accanto a don Peppino e alla comunità, erano presenti il sindaco di Eboli Mario Conte, gli assessori Lucilla Polito ed Enzo Consalvo, il consigliere Antonio Alfano, familiari, amici e parenti. Un’intera comunità ha risposto con entusiasmo all’invito di don Peppino, che già durante le serate dell’Agosto Oratoriano aveva promosso la partecipazione e la preghiera collettiva.

Quella di ieri è stata una giornata di festa che segna la ripresa di un cammino di fede, speranza e comunità. Un nuovo inizio per la popolosa frazione periferica, che si è stretta attorno a Carmine per sostenerlo nel suo percorso di riabilitazione.

Argomenti
  • carmine fiorillo
  • eboli
  • festa
  • piana del sele
Altre notizie di Video
  • Pisciotta-Agropoli, parla mister Liguori: “Testa e cuore, vietato sottovalutare l’avversario”6 Novembre 2026
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Tg InfoCilento 6 novembre 2026, edizione delle 19:556 Novembre 2026
  • Formazione e lavoro contro lo spopolamento: la ricetta della Campania per trattenere i giovani6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Video →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?