Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Eboli: Buone nuove dalla SSD Feldi Eboli. Venancio Cini Baldasso farà parte della rosa della Prima Squadra anche per la stagione 2023/2024 e Francesco Liberti, ha firmato fino al 30 giugno 2024

Di: Silvana Scocozza
Pubblicato il: 17/07/2023
Aggiornato il: 17/07/2023
Condividi

Le notizie si rincorrono e la SSD Feldi Eboli lavora incessantemente. Con tutto lo staff tecnico e sportivo a partire dall’ufficio comunicazione.
E’ di queste ore, infatti, la notizia che diventato uno dei simboli della trionfale cavalcata che ha portato la Feldi Eboli al Tricolore, Venancio è stato eletto anche MVP della finale Scudetto ed è in lizza per essere eletto come miglior difensore della stagione.
Tecnica, grinta, senso della posizione, personalità non solo a livello umano ma anche nel prendersi i palloni più pesanti diventando il rigorista della squadra: un giocatore totale.
Venancio è uno dei leader unanimemente riconosciuti nell’ambiente rossoblù ed è pronto a scendere di nuovo in battaglia a difesa della maglia ebolitana.

Le dichiarazioni

“Continuare a indossare questa maglia è un grande onore e un orgoglio. Sono soddisfatto della mia prima stagione a Eboli, ora si inizia un nuovo cammino e farò di tutto per cercare di ottenere gli stessi risultati dell’annata precedente. Si ricomincia da zero e sarà molto più difficile della scorsa stagione, perchè vincere non è facile ma ripetersi è ancora più difficile – racconta Venancio -. Champions? E’ sempre una grande opportunità e penso che possiamo fare meglio rispetto all’anno scorso, abbiamo esperienza in più e dobbiamo essere intelligenti a sfruttare questo bagaglio acquisito. Nuovi trofei? Difendere lo Scudetto sarà molto difficile, non dobbiamo pensare già ora a cosa potremmo raggiungere. Solo lavorando giorno dopo giorno capiremo strada facendo fin dove possiamo arrivare”.

L’accordo con Liberti

La SSD Feldi Eboli pero, comunica anche di aver raggiunto un accordo con Francesco Liberti che ha firmato fino al 30 giugno 2024.

Nel giro della Nazionale azzurra, ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Ciampino Aniene dove ha collezionato 30 presenze in distinta fra tutte le competizioni, oltre a un bottino di 12 reti siglate tra regular-season e Coppa della Divisione. Il laterale si distingue per rapidità nell’uno contro uno e il vizio del gol, con le sue prestazioni che lo hanno riportato in Nazionale lo scorso aprile.

Le dichiarazioni

“Ho scelto di venire a Eboli perché credo sia una delle società che sta lavorando meglio in Italia da diversi anni a questa parte. Ho seguito la cavalcata Scudetto delle volpi e sono stato felicissimo quando ho saputo che sarei arrivato nella società campione d’Italia, sarà un enorme stimolo così come disputare la Champions League e la Supercoppa italiana – racconta il nuovo acquisto delle volpi -. Penso che chi arriva qui deve puntare a vincere, lavorando con grande umiltà e consapevolezza. Tifosi? Da avversario ho sempre ammirato questa gente, non vedo l’ora di incontrarli e respirare da protagonista il calore che ho sentito in questi anni”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.