• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Costruire futuro nel Cilento”: Fratoianni all’incontro di Avs a Vallo della Lucania

Un momento di confronto partecipato e aperto alla cittadinanza, per discutere delle prospettive di sviluppo del territorio cilentano e delle politiche necessarie a contrastare spopolamento e carenza di servizi

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 25 Ottobre 2025
Condividi

Lavoro, sanità e ambiente sono stati i temi centrali dell’incontro pubblico “Costruire futuro nel Cilento”, promosso da Alleanza Verdi e Sinistra, che si è svolto nella serata di ieri al Ruggiero Park Hotel di Vallo della Lucania.

L’iniziativa

Un momento di confronto partecipato e aperto alla cittadinanza, per discutere delle prospettive di sviluppo del territorio cilentano e delle politiche necessarie a contrastare spopolamento e carenza di servizi.

L’iniziativa, moderata da Valentina Risi, ha visto gli interventi di Andrea Rinaldi, Titti Santulli, Franco Mari, Elisabetta Voza e Franco Tavella.

Leggi anche:

Shlein e Fratoianni a Paestum: endorsment a Fico per le regionali

Le dichiarazioni

A concludere i lavori è stato Nicola Fratoianni, Segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, che ha richiamato l’attenzione sulla necessità di politiche pubbliche più eque per le aree interne.

“Bisogna pensare a una politica che restituisca ai cittadini il diritto di vivere dove nascono, e tutti quei diritti oggi messi in crisi da politiche che finanziano i comuni e che indeboliscono i servizi fondamentali”, ha dichiarato Fratoianni.

Nel suo intervento introduttivo, Andrea Rinaldi, avvocato e ideatore dell’iniziativa, ha sottolineato come nel Cilento sia “mancata una visione politica capace di proiettare questo territorio verso uno sviluppo strutturale”. Rinaldi ha inoltre ufficializzato il suo ingresso in Sinistra Italiana, un annuncio accolto con favore dai presenti, come segnale di rafforzamento del progetto politico di Alleanza Verdi e Sinistra nel territorio cilentano

s
TAG:avsCilentovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
27 commenti
  • Emilio Pilerci ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 16:44

    Fratoianni a Vallo??? Vuo’ vede’ che ce so’ elezioni da fare.A chi porta,stavolta,qualche altra Salis,altro Sumahoro o qualche vu compra’,trovato questa estate sulla spiaggia di Ascea.Fatelo scappare a calci al culo,altro che elezioni,dove è stato fino a oggi ???

    Rispondi
  • Sacco Domenico ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 16:29

    Caro Fratoianni se vuoi costruire il futuro devi andare ad Eremiti forse prendi una decina di voti

    Rispondi
  • Salvatore Viscardi ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 16:18

    Cacciatelo via questo porta delinquenti e extracomunitari

    Rispondi
    • Nello Romanelli ha detto:
      26 Ottobre 2025 alle 7:07

      Salvatore Viscardi il Cilento è finito vedi che personaggi che arrivano

      Rispondi
      • Salvatore Viscardi ha detto:
        26 Ottobre 2025 alle 7:23

        Nello Romanelli la selezione va fatta a prescindere, ma pwrsonaggi come ficosecco ,bonelli fratoianni ecc che importano candidati delinquenti o nullafacenti è meglio cacciarli a calci in culo,

        Rispondi
  • Nicola Avino ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 16:13

    Parole grosse

    Rispondi
  • Raffaele Omega ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 16:04

    Vi porta un pò di clandestini

    Rispondi
  • Giovanni Laurito ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 15:34

    Viene co u cippapa’ o ca Tesla??

    Rispondi
  • Giovanni Petillo ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 15:25

    Ridicolo pagliaccio uno che non mai lavorato in vita sua che non conosce nulla dei veri problemi del Cilento vai a zappare

    Rispondi
    • Francescapaola Morrica ha detto:
      25 Ottobre 2025 alle 16:18

      Giovanni Petillo tenetevi la lega e i fascisti . Il cilento non vi merita

      Rispondi
      • Giovanni Petillo ha detto:
        25 Ottobre 2025 alle 16:39

        Francescapaola Morrica sarà poveri illusi 😃

        Rispondi
  • Mario Ciaglia ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 15:24

    ma chi è questo

    Rispondi
    • Francescapaola Morrica ha detto:
      25 Ottobre 2025 alle 16:16

      Mario Ciaglia ma dove vive? Incredibile 🤬🤬🤬

      Rispondi
    • Camilla Rossi ha detto:
      25 Ottobre 2025 alle 16:48

      Mario Ciaglia e uno che raccoglie voti !!! Noi invece raccogliamo le sue stronzate !!!

      Rispondi
  • Aniello D Elia ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 15:04

    Ma tu sei più coglione di frantoianni a credere tutte le sue stronzate .a lui servono la gente come te per mantenere la poltrona insieme a sua moglie e be con 60.000 euro al mese dove li trovi ?solo facendo il parassita in politica

    Rispondi
    • Lucio Deluso ha detto:
      25 Ottobre 2025 alle 15:23

      Aniello D Elia analisi severa ma giusta!

      Rispondi
  • Michele Peduto ha detto:
    25 Ottobre 2025 alle 14:46

    Di quale Cilento parlate?.

    Rispondi

Paginazione dei commenti

1 2 Commenti più recenti →

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pietro Spizzico

Capaccio Paestum, i cittadini si attivano per intitolare lo Stadio Vaudano a Pietro Spizzico

L’idea di un cittadino, lanciata sui social network, ha trovato così tanto…

San Simone

Almanacco del 28 Ottobre, oggi si festeggiano i Santi Simone e Giuda. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 28 Ottobre si celebra l'anniversario della Statua della Libertà, la Giornata…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.