Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Ora in onda
Caricamento…
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Castellabate nel ricordo di Stefano Federico: “Una perdita che colpisce tutti”

Una chiesa ed una piazza gremita di giovani e di amici che lo hanno voluto salutare come si deve, all'insegna della sua incredibile fede per i colori granata

Di:
Manuel Chiariello
Pubblicato il: 20/08/2025
Aggiornato il: 20/08/2025
Condividi

Un vuoto incolmabile, un fratello, un amico volato via nella maniera più tragica ed improvvisa possibile. Il volto delle persone presenti al funerale di Stefano Federico è quello di chi è ancora incredulo per quanto avvenuto. Il 39enne di San Marco di Castellabate è stato portato via alla vita troppo presto, lasciando dolore e profonda tristezza.

Il messaggio di Don Pasquale Gargione

Nella giornata di ieri, martedì 19 agosto, sono stati in tanti a ricordarlo tra cui anche il parroco della Chiesa di San Marco Evangelista, Don Pasquale Gargione: “È il momento di unirsi in preghiera per lui e per i suoi cari. Stefano era un ragazzo di fede, molto devoto a San Marco, ben voluto da tutti. Sempre sorridente e gioviale, anche nei momenti di difficoltà. È una perdita che ha colpito davvero tutti”.

Leggi anche:

Festa e fede a Castellabate per i vent’anni dell’incoronazione di Santa Maria a Mare
Castellabate, il complesso De Vivo diventa un hub culturale e sociale
Un viaggio sonoro tra natura e filosofia: Perdifumo protagonista del podcast Cilento Vallo di Diano Experience

Il cordoglio degli amici

Una chiesa ed una piazza gremita di giovani e di amici che lo hanno voluto salutare come si deve, all’insegna della sua incredibile fede per i colori granata. Tra questi anche Gianmarco Rodio, amico di Stefano: “Basta vedere le centinaia di persone presenti per capire chi era per noi questo ragazzo. Sempre disponibile, era un compagno di tutti. Amava la Salernitana. Fu lui a creare anni fa lo Shuttle Group Castellabate Granata che continueremo a portare avanti in suo onore. E poi la musica, aveva sempre delle cuffiette a portata di mano. Era il suo mondo. Ci mancherà tantissimo”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?