InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Casal Velino: al via la rimozione della posidonia
Condividi
Notifiche Mostra di più
Aa
InfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Casal Velino: al via la rimozione della posidonia

Ecco i lavori in programma

Di Antonio Pagano 3 settimane fa
Posidonia Spiaggiata

Il Comune di Casal Velino programma interventi di pulizia dell’area portuale in vista della stagione estiva. Il sindaco Silvia Pisapia ha emesso un’ordinanza relativa ai lavori di ripristino della navigabilità del canale di ingresso al Porto di Casal Velino e per la raccolta e stoccaggio della posidonia oceanica spiaggiata all’interno del bacino portuale.

L’ordinanza del sindaco

Il primo cittadino ha disposto infatti la pulizia dello specchio acqueo portuale dal materiale spiaggiato accumulatosi all’interno del bacino portuale e precisamente nei pressi dei due pontili lato Ovest (zona distributore carburante) consistente in foglie di posidonia oceanica spiaggiata all’Interno del bacino portuale, nel rispetto e nel limiti delle quantità necessarie ed eliminare l’inconveniente igienico sanitario ed a ripristinare la funzionalità dell’infrastruttura portuale, nonché il rimodellamcnto di fondali dell’imboccatura portuale al fine di garantire la sicurezza della navigazione all’imboccatura del Porto cd il contestuale spostamento nell’arca di deposito all’esterno del molo di sopraflutto ed in adiacenza allo stesso.

Il progetto

La posidonia verrà temporaneamente depositata sulla banchina del molo di sottoflutto del porto per un primo asciugamento. Successivamente si procederà allo stoccaggio presso un sito in località Torricelli, appositamente allestito allo scopo. Infine verrà garantito lo smaltimento.

TAG: casal velino, Cilento, posidonia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link
Condividi
Che ne pensi?
Contento0
Divertito0
Sorpreso0
Triste0
Arrabbiato0
Articolo precedente San Pietro Accadde oggi, notizie, curiosità, avvenimenti e Santi del 21 maggio | Ecco l’Almanacco
Articolo Successivo Piazza della Repubblica Eboli Nostalgia ’90 ad Eboli: ancora polemiche
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ad image
Ad image
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco – Caporedattore e responsabile Tg: Raffaella Giaccio – Caposervizi: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.