• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Caggiano: anche lo scuolabus si colora con le maschere del Carnevale

Oggi "giovedì grasso", al via la settimana più attesa e divertente dell'anno

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 27 Febbraio 2025
Condividi
Caggiano, carnevale scuolabus

Oggi, “giovedì grasso“, ha ufficialmente inizio la settimana più attesa dell’anno, quella che porta con sé colori vivaci, risate contagiose e una carica di allegria che coinvolge grandi e piccini.

L’iniziativa di Caggiano

Il Carnevale è finalmente arrivato, il periodo più divertente e spensierato dell’anno, soprattutto per i bambini, che lo aspettano con ansia per travestirsi, ballare e festeggiare. A Caggiano, il Carnevale non è solo una festa che si vive nelle piazze e nelle strade, ma anche nei piccoli dettagli che rendono speciale l’atmosfera di questi giorni. Quest’anno, in particolare, è stato organizzato un divertente e colorato allestimento dello scuolabus, pensato per celebrare l’occasione in modo simpatico e originale.

Tra gioia, colori e divertimento

Il veicolo che ogni giorno accompagna i bambini a scuola si è trasformato in un mezzo pieno di allegria, ricoperto di decorazioni festose e travestimenti fantasiosi che evocano tutta la magia del Carnevale e che sicuramente rendono più gioioso il viaggio verso la giornata scolastica degli alunni e delle alunne del bordo situato nel Tanagro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:caggianocarnevalescuolabusvallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sessa Cilento: esposto l’antico “tavuto” della Confraternita

Il "tavuto" - dall'arabo "tabut"(تابوت) "bara" - serviva alla celebrazione delle esequie…

Olevano sul Tusciano, panorama

Olevano sul Tusciano: avviato l’iter per la riperimetrazione del Parco dei Monti Picentini

Approvata all'unanimità la proposta di avviare il percorso per riperimetrare i confini…

Salerno: commemorati i caduti della Polizia di Stato nel giorno dei defunti

La cerimonia si è tenuta nell’atrio del Palazzo di Governo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.