Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Antonio Lombardi assolto nel processo sul fallimento della Salernitana

La sentenza, giunta dopo 10 anni di iter giudiziario, ha accolto le tesi difensive di Lombardi, che si è sempre dichiarato innocente

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 03/03/2025
Aggiornato il: 03/03/2025
Condividi

Il Tribunale di Salerno ha pronunciato l’assoluzione in primo grado di Antonio Lombardi, ex presidente della Salernitana, nell’ambito del procedimento penale relativo al cosiddetto “fallimento Salernitana”. La sentenza, giunta al termine di un iter giudiziario durato oltre 10 anni, ha accolto le tesi difensive di Lombardi, che si è sempre dichiarato innocente.

Un lungo e complesso iter giudiziario

La vicenda giudiziaria ha avuto un impatto notevole sulla vita personale e professionale di Lombardi, che ha sempre riposto piena fiducia nell’operato della Magistratura.

Leggi anche:

Salernitana-Giugliano 1-0: Celiento firma il derby di Serie C
Salernitana-Giugliano: Cosmi punta ai 3 punti nel derby all’Arechi
Il Barletta blocca la Salernitana: al “Puttilli” Cosmi si deve accontentare del pari

L’ex presidente della Salernitana, originario di Vallo della Lucania, ha espresso la sua più sincera gratitudine a coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato, in particolare gli avvocati D’Aiuto, De Angelis e Vignone.

Le parole di Lombardi

“La sentenza odierna ribadisce in sede giudiziaria quanto ho sempre sostenuto sin dall’avvio dell’inchiesta”, ha dichiarato Lombardi. “Ho sempre confidato che, alla fine, i fatti sarebbero stati chiariti in modo definitivo”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.