Attualità

Altavilla Silentina: aperte le iscrizioni al Gruppo Comunale Volontariato di Protezione Civile

Il Gruppo Comunale Volontariato di Protezione Civile di Altavilla Silentina ha aperto le sue iscrizioni.

Alessandra Pazzanese

22 Febbraio 2024

Protezione Civile

Il Gruppo Comunale Volontariato di Protezione Civile di Altavilla Silentina ha aperto le sue iscrizioni. Dall’ente, retto dal sindaco Francesco Cembalo, è arrivato l’invito a diventare volontari della Protezione Civile. Potranno aderire tutti i cittadini e le cittadine che hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e che hanno abituale dimora nel territorio comunale. Ai volontari della Protezione Civile sarà garantita, come previsto dalle norme vigenti, la copertura assicurativa necessaria a svolgere l’attività di tutela e soccorso, di gestione dell’emergenza, ma anche di prevenzione sul territorio.

Ecco le info utili

Gli interessati dovranno presentare la domanda, redatta su carta semplice, in conformità al modello disponibile sul www.comune.altavillasilentina.sa.it o presso l’Ufficio Protezione Civile sito in Cerrocupo.

I termini per presentare domanda

La domanda potrà essere presentata direttamente all’ Ufficio Protocollo del Comune o della Protezione Civile, oppure inviata tramite e-mail all’indirizzo protocollo.altavillasilentina@asmepec.it entro le ore 12:00 del 29 febbraio 2024.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Più sicurezza sul territorio: Cuccaro Vetere e Futani insieme per un sistema di videosorveglianza

I due centri intendono rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio

Antonio Pagano

13/07/2025

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Torna alla home