• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Al via i lavori di manutenzione su diverse strade del Comune di Teggiano

L’obiettivo è di dotare la zona di un sistema stradale più sicuro e funzionale

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Condividi
Lavori in corso

È ufficialmente iniziato il progetto di manutenzione ordinaria e straordinaria che riguarderà una serie di strade nel territorio comunale di Teggiano, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale. Questi interventi sono stati resi possibili grazie a tre distinti finanziamenti provenienti dal Ministero dell’Interno.

I lavori

I lavori sono suddivisi in due blocchi principali. Il primo blocco, denominato Sud-Est, comprende le strade nell’area di Pantano, Fiume, Pantano Grande e si estende fino all’area Pip. Qui sono previsti interventi diretti a garantire una viabilità più sicura ed efficiente per i residenti e visitatori. Il secondo blocco, chiamato Nord-Est, coinvolge le strade che partono dall’area della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Prato Perillo, proseguendo verso le strade sottostanti in direzione di Atena Lucana. Anche in questo caso, l’obiettivo è di dotare la zona di un sistema stradale più sicuro e funzionale.

Un ulteriore intervento riguarda la Via Camerelle, una strada che collega la località Piedimonte al Centro Storico di Teggiano, recentemente identificata come a . I lavori su questa arteria sono fondamentali per garantire non solo la sicurezza, ma anche la continuità della mobilità in una delle zone più storicamente e culturalmente significative del comune.

I lavori sono stati assegnati alla Ditta GEF srl di Battipaglia, che ha già iniziato le procedure burocratiche per la stipula del contratto. L’inizio effettivo delle operazioni è previsto per i primi di ottobre.

Questi lavori rientrano nel programma Medie Opere, previsto dall’art. 1 comma 139 della legge 145 del 2018. Gli interventi comprenderanno: il rifacimento del manto stradale; la ristrutturazione di opere d’arte (con particolare attenzione a marciapiedi e barriere stradali) e l’aggiornamento della segnaletica verticale e orizzontale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:lavori di manutenzioneteggianovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Basilica di San Pietro

Almanacco del 18 Novembre, consacrata la Basilica di San Pietro. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 18 novembre segna la consacrazione di San Pietro, eventi storici, nascite…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 novembre: Ariete, giornata dinamica. Pesci, la sensibilità è il tuo punto di forza

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Grave incidente a Salerno: auto fuori strada finisce in una scarpata

L’automobile ha sfondato una ringhiera ed è precipitata giù

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.