È stato affidato ai carabinieri un bambino di circa cinque anni trovato a camminare da solo in strada. È accaduto questa mattina intorno alle 11 ad Agropoli, in via Dante Alighieri, l’arteria che dalla frazione Madonna del Carmine arriva allo scalo ferroviario.
Stando al racconto dei testimoni il piccolo stava camminando da solo sul marciapiede.
Due passanti si sono accorti della sua presenza e incuriositi dal fatto che si trovasse da solo nonostante l’età, lo hanno avvicinato e fermato provando a capire dove si stesse dirigendo e perché non fosse in compagnia di un adulto. Poi altre persone lo hanno raggiunto per provare a dargli la necessaria assistenza.
Il piccolo, pare di origine straniera e spaventato per la situazione, non è riuscito a raccontare dove stesse andando, né chi fossero i genitori.
Sul posto è stato quindi richiesto l’intervento dei carabinieri della compagnia di Agropoli, che lo hanno fatto salire sulla volante e si sono occupati di lui in attesa di poter individuare la sua famiglia e riaffidarlo alla mamma che intanto lo cercava in zona senza esito.
Da comprendere perché il bambino si trovasse in via Dante Alighieri da solo e come mai si fosse allontanato dalla sua abitazione.