Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Successo legale per il Centro MerClin di Campagna: rigettate due richieste di risarcimento danni
    9 Luglio 2026
    Debora Radano
    Teresa Astone: “Ti scrivo ancora”, la raccolta di lettere della madre di Debora Radano vittima di un incidente nel 2008
    8 Luglio 2026
    Sala Consilina: il calcio del Vallo di Diano piange Ciro Caruso
    8 Luglio 2026
    Melenzane mbuttunate
    Postcardfrom Cilento 2026: online la nuova guida gratuita tra borghi, sapori e Dieta Mediterranea
    8 Luglio 2026
    Trentinara riscopre la sua anima con “C’era Una Volta a Trentinara”: cinque giorni di tradizioni, sapori e musica popolare
    8 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia municipale agropoli
    Inseguimento della polizia municipale sulla Cilentana: denunciato pregiudicato dopo aver tentato di speronare la polizia
    8 Luglio 2026
    Polizia locale
    Eboli: molestava minori vicino alle scuole a Santa Cecilia, trasferito al CPR
    8 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, violenza sessuale nei pressi della Villa Comunale: aggredite tre turiste, scatta un arresto
    8 Luglio 2026
    Capaccio incidente
    Capaccio Paestum, incidente sulla SS18: trattore perde una parte meccanica, ferito il conducente
    8 Luglio 2026
    Truffa telefonica
    Salerno, si finge poliziotto per rapinare un’anziana: arrestato 41enne
    8 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Milan Club Vallo di Diano: Nicola Rosciano è il nuovo presidente
    8 Luglio 2026
    Soul dancing school
    Eredita: trionfo per la Soul Dancing School a Rimini, 2 titoli di vice campionesse italiane e pioggia di piazzamenti
    8 Luglio 2026
    Amedeo Silvestri
    Serie D: nuovo colpo in difesa per la Gelbison, esperienza e leadership con Amedeo Silvestri
    8 Luglio 2026
    Eug2026
    Giochi Universitari Europei: la storica palestra Palumbo pronta ad accogliere Futsal e Pallamano
    8 Luglio 2026
    Tavassi - Antonio Ianni
    Cambio al vertice della Polisportiva Santa Maria Cilento: Antonio Ianni è il nuovo proprietario
    8 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Spigolatrice Sapri
    Frontiere Mediterranee a Sapri: al via la rassegna culturale per l’estate 2026
    8 Luglio 2026
    Mani cuore
    “Castellabate inclusiva”, amministrazione comunale e Piano di Zona S8 insieme oltre le barriere
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Estate ad Agropoli: ecco il ricco cartellone dell’Akropolis Area Music
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Arena in Villa Summer 2026: gli appuntamenti a Santa Maria di Castellabate
    8 Luglio 2026
    Salerno Danza Festival
    Salerno danza festival: la danza contemporanea incontra il paesaggio
    8 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli pensa al Natale 2024: al via le manifestazioni di interesse per il cartellone degli eventi

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 20 ottobre 2024

Angela Bonora
13/10/2024 10:02 AM
Condividi

Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la realizzazione di un cartellone di eventi da svolgersi durante il periodo natalizio.

Le festività natalizie costituiscono un momento particolare nella vita di una città, oltre al sentimento religioso che pervade, esse sono l’occasione per ritrovarsi, per frequentare le strade cittadine, per fare delle passeggiate e soprattutto per godere del territorio addobbato a festa.

Le idee e le proposte dovranno essere molteplici e coprire i diversi aspetti necessari all’elaborazione di un valido cartellone di eventi per il natale 2024. In particolare tutti gli interessati dovranno presentare proposte relative alla musica, ai concerti, alle valorizzazione dell’attività musicale locale, al teatro, al cabaret, all’intrattenimento, all’animazione, alle mostre, all’esposizioni, all’enogastronomia e alla danza.

Ecco chi può partecipare

Possono partecipare all’avviso pubbluico i seguenti soggetti:

  • associazioni e soggetti iscritti all’albo comunale delle associazioni;
  • associazioni e fondazioni, che abbiano la sede o che svolgano la loro attività sul terrotorio comunale;
  • libere forme associative, associazioni non riconosciute e comitati, che abbiano la sede o che svolgano la loro attività sul terrotorio comunale, fiscalmente registrate;
  • enti e organizzazioni che tutelano interessi pubblici di rilevamza nazionale ed internazionale con ricadute locali;
  • operatori economici che operano nel settore turistico, culturale, ricreatuivo e del tempo libero.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 20 ottobre 2024 presso l’ufficio protocollo del Comune di Agropoli tramite pec.

Bisogna allegare alla domanda di partecipazione all’avviso pubblico i seguenti documenti: il curriculum sintetico del soggetto proponente, la descrizione della proposta, il piano economico-finanziario del preventivo del progetto da realizzare, la dichiarazione sostitutiva sulla regolarità del pagamento dei tributi comunali e infine la copia leggibile fronte/retro della carta d’identità o di un altro documento di riconoscimento in corso di validità.

Il punteggio finale sarà determinato dalla somma dei punteggi assegnati per ciascun criterio di valutazione:

  1. Curriculim del soggetto proponente (0/3 punti)
  2. Qualità della proposta artistica/culturale in coerenza con le aree di intervento e con le finalità del presente Avviso (0/3 punti)
  3. Capacità di valorizzare aree della città anche meno conosciute e frequentate dai cittadini (0/3 punti)
  4. Originalità e innovazione (0/1 punto)

In questo modo, l’Ente punta a sostenere e promuovere la realizzazione di iniziative artistiche – culturali nel periodo natalizio al fine di strutturare un palinsesto integrato in cui le diverse iniziative siano parte di un concept unitario.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.