Ad Aquara si festeggiano i cento anni di Olimpia Vertucci

Festa ad Aquara per i cento anni della signora Olimpia Vertucci. Un traguardo importante che conferma che il Cilento sia terra di longevità. La signora Olimpia vive, da sempre, ad Aquara insieme al marito, Pasquale Natale, suo compagno di vita.

La storia di Olimpi Vertucci

La coppia ha avuto due figli, un uomo e una donna che attualmente risiede in America e che ha mandato alla sua dolce mamma gli auguri da oltreoceano.

La signora Olimpia e suo marito hanno lavorato a lungo come contadini, dedicandosi con amore ai figli a cui hanno insegnato i segreti di un mestiere antico e nobile tanto che ad Aquara in tanti ricordano ancora la loro abilità nei lavori di potatura e nella lavorazione di prodotti lattiero caseari e il figlio produce tutt’ora un eccellente formaggio di capra.

La festa

I cento anni della signora Olimpia, grande lavoratrice e amata da tutti, sono stati festeggiati anche dall’Amministrazione Comunale che le ha fatto dono di un fascio di fiori e di una rosa confezionata assieme ad una cannuccia di bambù ben augurale e simbolo di fortuna. A consegnare l’omaggio, il vicesindaco Vincenzo Luciano, insieme all’assessore Elvira Martino e alla consigliera Rosanna Marchesano

Ad accompagnare l’omaggio floreale anche un bigliettino con un messaggio di auguri da parte del sindaco, Antonio Marino, dell’intera amministrazione comunale e di tutta la comunità.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
Pulsante per tornare all'inizio