Cilento

La Consigliera Elena Coccia fa tappa a Sapri

Sabato 13 aprile presenta il suo libro

Vincenza Alessio

12 Aprile 2019

Biblioteca Sapri

La Consigliera Elena Coccia fa tappa a Sapri Sabato 13 aprile presenta il suo libro “Itinerari culturali e dei siti Unesco nella Città Metropolitana di Napoli” è il titolo del libro che Elena Coccia, la Consigliera Delegata alla valorizzazione del Patrimonio Culturale e alla Rete dei Siti Unesco presenterà a Sapri presso la Biblioteca Comunale “Biagio Mercadante”.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle ore 18.00. Una data che si aggiunge al percorso di animazione territoriale che la Coccia ha iniziato, pochi mesi fa, con lo scopo di creare un confronto e uno scambio sui beni del patrimonio e sulle strategie di valorizzazione, coinvolgendo tutti i 92 comuni del territorio metropolitano. Un’occasione importante che conferma l’impegno dell’ente metropolitano nel campo della promozione e della valorizzazione del complesso patrimonio culturale, materiale e immateriale che rende unico l’intero territorio napoletano.

Dunque, un percorso più ampio che ha una valenza strategica per offrire un’idea di sviluppo all’area come luogo connesso in cui inserire ciascun comune con la propria storia e le proprie peculiarità, veri e propri “moltiplicatori di sviluppo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Torna alla home