Cilento

Nel Cilento nasce il “Festival dei baci”, per trovare la propria anima gemella

Sul palco A Toys Orchestra e Marcello Coleman (Almamegretta) e i DJ Set di Peppe Yoshi e Don Rafaelo

Comunicato Stampa

10 Agosto 2018

Moio della Civitella panorama

«A ogni persona che vuole partecipare al gioco verrà assegnato un numero; la sfida sarà, durante la serata, trovare la persona che ha il tuo stesso numero e baciarla allo “Stand dei baci”»

Un festival fatto di musica, teatro e… baci nel Cilento: nasce a Pellare il “Festival dei Baci”, kermesse a ingresso gratuito che unisce baci, concerti e arte.

Organizzato dall’associazione culturale “Ppelopaese”, per la direzione artistica di Goldmine Records, il “Festival dei Baci” vede dislocati, fra i viottoli e le piazze del centro storico di Pellare, vari stage e postazioni.

A calcare il palco del main stage, in Piazza degli Eroi, dalle 21:30, due fra le realtà musicali italiane più importanti degli ultimi decenni.

Il 17 agosto aprono il festival gli …A Toys Orchestra, formazione indie originaria di Agropoli che, negli anni, ha saputo acquistare consensi di critica e pubblico in Italia e all’estero venendo scelti come backing band dal vivo dalla cantante Nada e arrivando a suonare al Concerto del Primo Maggio di Roma, oltre ad essere ospiti fissi di Fabio Volo come band resident del programma “Volo in diretta”, su Rai 3.

Il 18 è la volta del reggae di Marcello Coleman, voce degli Almamegretta dal 2009 al 2013 il quale, negli anni, ha collaborato con artisti quali Tullio De Piscopo, Bisca, Tony Esposito, e Renzo Arbore (nel brano “Cocorito”) arrivando a suonare sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo (ricordiamo la sua esibizione con “Il ragazzo della via Gluck” di Celentano, insieme a Almamegretta, James Senese e Clementino).

Ma non finisce qui: infatti, in Piazza Marino e Fontana dei Tre Carciofi, dalle 19:30, verranno allestiti degli street stage dove si alterneranno Plato’s Cave, In a Glass House, Antunzmask, The Scandals, Aria e AVT (17 agosto) e Le Vacanze, Barracca Republic, Red Phase, Men in the Box, Walter Di Bello e The Rotten Pear (18 agosto).

A chiudere la proposta musicale, i DJ Set di Peppe Yoshi (17 agosto) e Don Rafaelo (18 agosto).

Tre postazioni concerti, quindi, più una teatrale, in Via Municipio, affidata alla gestione della compagnia teatrale “Aristofane – Teatro Dialettale Pellarese”, con inizio spettacoli alle 20:30 di entrambe le sere.

A coronare il festival, naturalmente…i baci: per l’occasione verrà allestito uno stand dove verranno regalati dei gadget a tutte le coppie che si baceranno durante la manifestazione.

«A ogni persona che vuole partecipare al gioco verrà assegnato un numero; la sfida sarà, durante la serata, trovare la persona che ha il tuo stesso numero e baciarla allo “Stand dei baci”».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, inaugurate panchina e cassetta rossa per dire basta alla violenza

Una giornata di sensibilizzazione, ma anche di confronti e consigli sui passi da intraprendere quando ci si ritrova in queste dinamiche così ardue da gestire

Gelbison: ufficiale l’arrivo del portiere Francesco Corriere in prestito dalla Salernitana

Nel corso della passata stagione, il giovane estremo difensore ha raggiunto un traguardo di rilievo debuttando tra i professionisti in Serie B, nella gara tra Salernitana e Cesena disputata allo stadio Arechi.

Agropoli Cilento Servizi, rinnovato il CDA: Mimmo Gorga nominato presidente

I profili individuati si distinguono per competenze specifiche nei settori strategici della pubblica amministrazione e della gestione operativa

Maxi Store Decò di Agropoli lancia la promozione estiva

Partono oggi, 8 agosto, le offerte estive del Maxi Store Decò – Gruppo Infante in località Mattine

Festa dei Sapori Cilentani a San Felice di Cicerale: un trionfo in quattro serate

La Festa dei Sapori Cilentani, organizzata dall’Associazione Culturale San Felice, ha registrato un successo senza precedenti

A Sapri polemica sulla delibera per la tutela dell’immagine, Gentile: “Nessuna censura, difendiamo la città”

Tante le polemiche dopo la diffusione del contenuto della delibera soprattutto per il pericolo di un'eventuale censura relativa ai commenti dei cittadini e al loro disappunto nei confronti degli atti che quotidianamente vengono adottati dall'amministrazione comunale

Appuntamenti del weekend tra musica e sapori nel salernitano

Il weekend che va dall'8 al 10 agosto 2025 si preannuncia ricco di appuntamenti nella provincia di Salerno. Ecco tutti gli appuntamenti

Angela Bonora

08/08/2025

Marina di Casal Velino, rubata un’auto nella notte: indagini in corso

Furto nella notte a Marina di Casal Velino, in via Velia. Una Fiat 500 Abarth, parcheggiata davanti a un’attività commerciale, è stata rubata mentre i proprietari si trovavano a casa. […]

Chiara Esposito

08/08/2025

Nasce la Linea B1 del Metrò del Mare: da Agropoli a Sapri per scoprire la costa cilentana via mare

È stata inaugurata una nuova linea del “Metrò del Mare” che offre un comodo collegamento via mare tra Agropoli e Sapri, consentendo di scoprire la bellezza della costa cilentana

Ernesto Rocco

08/08/2025

Castellabate, il giornalista Domenico Iannacone chiude la rassegna “ColtoCircuito”: ultimo appuntamento l’11 agosto

La serata conclusiva si terrà lunedì 11 agosto presso l’Area Portuale di San Marco di Castellabate alle ore 21.30, con ingresso gratuito

Sportability 2.0: a Capaccio Paestum e Agropoli torna il torneo Pink Gen

Al centro della manifestazione ci saranno giovani talenti, valori inclusivi, passione sportiva e la valorizzazione del territorio, elementi fondanti di un progetto che punta a unire crescita personale e coesione sociale attraverso lo sport.

Installata la nuova insegna presso l’ospedale di Agropoli: Punto di primo intervento

Il posizionamento a 24 ore dal confronto tra sindaci e Asl. La protesta continua, oggi la manifestazione

Torna alla home