Attualità

Ogliastro Cilento programma opere per 10 milioni di euro

Comune punta ad ottenere finanziamenti

Carmela Di Marco

7 Giugno 2018

Municipio Ogliastro Cilento

OGLIASTRO CILENTO. E’ di quasi 10 milioni di euro il costo di due progetti che il comune cilentano punta a realizzare grazie a finanziamenti pubblici.

InfoCilento - Canale 79

La giunta comunale, guidata dal sindaco Michele Apolito, ha approvato i progetti esecutivi delle opere, entrambe già programmate da tempo, adeguandone i prezzi.

Il primo intervento è inerente il Belvedere in via Dei Mille; costo circa 2,2 milioni di euro. Il secondo, ben più complesso, ha un costo di 7,5 milioni di euro e riguarda il Convento San Leonardo. Il progetto era stato già approvato nel 2005 ed era stato sottoposto nuovamente nel 2011 all’attenzione della giunta. Ora l’amministrazione comunale ha provveduto ad una nuova approvazione al fine di consentirne la candidatura a finanziamento.

Lo scopo è restituire alla cittadinanza una testimonianza storica realizzata verso la fine del Sedicesimo secolo su un’antica costruzione, risalente all’anno Mille. Centro di preghiera per l’intero comprensorio, il convento venne occupato dalla truppe borboniche che, con il generale Del Carretto, repressero i moti del 1828. Ad oggi della struttura non resta che un rudere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Torna alla home