Attualità

Capaccio Paestum, Virginia Raggi querela consigliere comunale

Sotto accusa frasi di Nicola Ragni in confronto tv

Paola Desiderio

28 Settembre 2017

Sotto accusa frasi di Nicola Ragni in confronto tv

InfoCilento - Canale 79

CAPACCIO PAESTUM. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha querelato per diffamazione il consigliere comunale di opposizione di Capaccio Paestum Nicola Ragni.

Nicola Ragni era uno dei sei candidati alla carica di sindaco della Città dei templi. Alcune sue dichiarazioni sugli amministratori del Movimento 5 Stelle, rese in campagna elettorale durante un incontro pubblico organizzato e trasmesso dall’emittente televisiva locale Stile Tv, da Paestum sono arrivate fino a Roma, inducendo la sindaca della capitale a querelare il candidato.

L’episodio risale alla sera del 4 giugno, una settimana prima del primo turno delle elezioni comunali. Al Centro Congressi Ariston, davanti a una platea gremita di sostenitori dei sei candidati a sindaco, rivolgendosi al giovane candidato del Movimento 5 Stelle Antonio Bernardi, Nicola Ragni affermò che «i 5 Stelle nei posti in cui amministrano rubano, e come rubano. Quindi, prima di parlare, di dire che a Capaccio sono tutti ladri, io dico solo, invece, che i 5 Stelle non hanno dato un buon esempio ovunque amministrano».

In un passaggio fece esplicitamente il nome della Raggi, portandola come “esempio”. Affermazioni che provocarono la reazione immediata degli attivisti presenti in sala che fischiarono e urlarono contro il candidato sindaco. D’altronde, prevedendo forse il rischio che qualche candidato andasse oltre le righe, all’inizio della diretta il presentatore Alfonso Stile aveva ricordato che ognuno si sarebbe assunto la responsabilità di quanto affermato durante il confronto in par condicio.

Lo stesso candidato dei 5 Stelle, Antonio Bernardi, rispose che chi diceva cose su amministratori non presenti avrebbe poi dovuto dimostrarle. La querela sembra non preoccupare più di tanto Nicola Ragni che spiega: «Questa mattina sono stato chiamato dai carabinieri che mi hanno notificato la querela. Ora con l’avvocato verificheremo il da farsi e ci documenteremo bene sulle amministrazioni rette dal Movimento 5 Stelle».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Torna alla home