• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Camerota, consiglio comunale a rischio scioglimento? Scarpitta: bilancio già approvato in giunta

In consiglio comunale entra Sara Infantini

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Condividi

In consiglio comunale entra Sara Infantini

Camerota, il comune rischia lo scioglimento. Sono stati superati i termini per la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Questo il contenuto della diffida attivata dal prefetto di Salerno Salvatore Malfi. Il sindaco Mario Scarpitta si dice sereno “nessuna preoccupazione, in prefettura c’è stato un problema di omonimia”.

Due giorni fa il consiglio comunale è stato diffidato ad adottare, entro 20 giorni, la deliberazione relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio perché la scadenza, è stata già superata. Trascorsi i termini di legge, quindi, il Prefetto può disporre il commissariamento del comune. Non si scompone il primo cittadino “già dal 9 di settembre abbiamo approvato in giunta lo schema di bilancio, ma casa a causa di una omonima la comunicazione in prefettura é arrivata all’ufficio sbagliato. Ci siamo già interfacciati con la Prefettura, la situazione sarà risolta in breve tempo”.

Intanto ieri mattina si è svolto il consiglio comunale convocato in seduta straordinaria. Tra i punti all’ordine del giorno è stata , discussa ed approvata la surroga del consigliere Giancarlo Saggiomo. Quest’ultimo è stato, nelle precedente amministrazione comunale, presidente della società partecipata “La Calanca srl” . Un incarico dal quale si è dimesso dopo la sua candidatura alle recenti elezioni amministrative. Il consiglio comunale aveva accolto la tesi dell’ineleggibilità. Al suo posto entra in consiglio Sara Infantini, prima dei non eletti. La surroga é starà approvata con il voto favorevole della maggioranza e della stessa opposizione con cui Saggiomo si era candidato.

Leggi anche:

Santa Lucia nel Cilento tra fede e folklore: storia e tradizioni del 13 dicembre

“C’è da riflettere – dice Scarpitta – il capogruppo Guzzo e gli altri consiglieri di minoranza avrebbero potuto astenersi, invece hanno votato favorevolmente. È una dato eclatante considerato il fatto che la prossima settimana sulla vicenda è attesa la sentenza del tribunale di Vallo della Lucania.

Il consiglio é tornato nell’aula consiliare. Distrutta da un incendio nel 2013 è rimasta off limite per anni. Soltanto con la neo amministrazione è stata recuperata.

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notiziegiancarlo saggiomosara infantiniultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Lucia

Almanacco del 13 Dicembre, oggi si festeggia Santa Lucia

Almanacco del 13 dicembre: dalla cattura di Saddam Hussein alla festa di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 13 dicembre: Leone, energia in salita sul lavoro. Capricorno, giornata produttiva

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ipse dixit: undicesima puntata con Don Bruno Lancuba

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.