• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli: aumentano parcheggi a pagamento, è polemica

Abate: così si coprono i buchi di bilancio

A cura di Gennaro Maiorano Pubblicato il 2 Agosto 2017
Condividi

Abate: così si coprono i buchi di bilancio

InfoCilento - Canale 79

Aumentano le strisce blu ad Agropoli. I parcheggi a pagamento sono presenti ora sull’intero Lungomare San Marco. Una scelta che ha creato non pochi malumori da parte di cittadini e turisti che soprattutto d’estate affollano la zona per raggiungere il mare, le attività ricettive o commerciali.

La polemica ha interessato anche la politica. Il consigliere di minoranza Agostino Abate è certo che “l’aumento indiscriminato delle strisce blu” servirà per appianare un buco del bilancio derivante dalle spese per gli eventi estivi e la pulizia degli arenili. Ciò, secondo Abate, spiegherebbe anche il motivo dell’unificazione della fascia tariffaria dei parcheggi (ora si paga ovunque un euro) ed il prolungamento dell’orario di vigilanza da mezzanotte alle 2.

Per mettere in atto questa operazione, evidenzia Abate, bastano due delibere di giunta per la variazione d’urgenza del bilancio ratificate dal consiglio comunale, infine una nota del direttore dell’Agropoli Cilento Servizi che certifichi una maggiore entrata di bilancio per i 100mila euro necessari per le spese della stagione estiva.

Insomma la scelta di aumentare i posteggi a pagamento, i prezzi e l’orario di vigilanza sarebbe derivante dalla necessità di fare cassa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.