• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Natale è alle porte: ritorna l’appuntamento con i mercatini!

Ecco tutti gli eventi in programma nel ponte dell'Immacolata

A cura di Debora Scotellaro
Pubblicato il 7 Dicembre 2016
Condividi

Ecco tutti gli eventi in programma nel ponte dell’Immacolata

Si avvicina la festività dell’Immacolata, tradizionale appuntamento che apre le porte alle festività del Natale. I principali comuni del Cilento già da alcuni giorni sono illuminati a tema natalizio, nelle vetrine dei negozi domina il colore rosso classico della tradizione natalizio e come ogni anno in questo periodo è iniziata la corsa ai regali. In questo scenario, non potevano mancare, i classici Mercatini di Natale, che verranno allestiti in molti comuni del Cilento e Vallo di Diano. Qui i piccoli borghi e i centri storici accoglieranno i visitatori alla ricerca di regali caratteristici e prodotti artigianali. Tanti gli appuntamenti in programma dall’8 all’11 dicembre.

Ad Atena Lucana l’appuntamento è dalle 17 alle 22,30 nel piazzale del Magic Hotel. A Castellabate i mercatini saranno aperti dalle ore 17.00 alle ore 22.00 di oggi e gli altri giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00.Verrà riproposto il tipico ambiente natalizio nel borgo di ”Benvenuti al Sud” con stand di dolci e prodotti, regali artigianali a tema ed inoltre giochi della memoria per i più piccoli, luci e melodie natalizie. Ad Agropoli i mercatini esordiscono domani: negli stand prodotti tipici, biologici, artigianali, usato, modernariato, decoupage ed animazione, musiche e balli a tema natalizio e folkloristico, con artisti di strada, gruppi musicali ed artisti locali. A Novi Velia l’appuntamento è nel Parco Noe dall’8 all’11 dicembre nell’ambito del “Percorso tra i saperi e i sapori del Cilento”. Apertura giovedì 8 alle 10, con l’inaugurazione del parco. Dalle 18 di ogni sera apertura dei mercatini e degustazioni. A Marina di Casal Velino l’appuntamento è partire dalle 18.30. Infine appuntamento anche ad Omignano Capoluogo, a Rofrano (10 dicembre dalle 17.30), Laurito (dalle 17.30).

Leggi anche:

Santa Lucia nel Cilento tra fede e folklore: storia e tradizioni del 13 dicembre
TAG:Agropolicasal velinocastellabateCilentoCilento NotizieLauritomercatini di natalenovi veliaomignanorofranovallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Lucia

Almanacco del 13 Dicembre, oggi si festeggia Santa Lucia

Almanacco del 13 dicembre: dalla cattura di Saddam Hussein alla festa di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 13 dicembre: Leone, energia in salita sul lavoro. Capricorno, giornata produttiva

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ipse dixit: undicesima puntata con Don Bruno Lancuba

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.