Attualità

Stipendi operai Yele, pagate due mensilità arretrate

Il vicesindaco di Agropoli ha incontrato gli operai annunciando il pagamento di parte degli arretrati

Redazione Infocilento

19 Settembre 2016

Municipio Agropoli

Il vicesindaco di Agropoli ha incontrato gli operai annunciando il pagamento di parte degli arretrati

InfoCilento - Canale 79

AGROPOLI. Dopo le polemiche degli operai Yele per il mancato percepimento delle mensilità di giugno, luglio e agosto, questa mattina si è tenuto a palazzo di città un incontro per fare chiarezza sulla situazione.

«Nelle ultime ore – spiega il vicesindaco Adamo Coppola – ho incontrato alcuni operai informandoli che il Comune di Agropoli ha già versato le suo quote fino al mese di luglio. Siamo pronti a farlo anche per agosto, ma la Yele ha invitato ad aspettare per il versamento, perché sta definendo una rateizzazione debitoria verso Equitalia. Il ritardo nei pagamenti degli stipendi, pertanto, non è assolutamente attribuibile a responsabilità del Comune di Agropoli. In ogni caso, l’amministrazione comunale sta seguendo con attenzione gli sviluppi della vicenda con l’obiettivo di risolvere a breve la problematica».

«Stiamo trovando una soluzione ed abbiamo già provveduto per una parte degli stipendi – afferma il presidente della Yele, Marcello Ametrano – Il ritardo è dovuto ad una nostra criticità con Equitalia e non è assolutamente legato a problemi con il Comune di Agropoli che ha nei tempi giusti ottemperato al versamento delle sue quote».

Per gli operai di Agropoli una boccata d’ossigeno: nei prossimi giorni arriveranno le mensilità di giugno e luglio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Torna alla home