Cilento

Cilento, un successo il Capodanno in piazza. Stasera appuntamento ad Agropoli

Tante persone si sono riversate in piazza per festeggiare il nuovo anno tra brindisi e musica

Ernesto Rocco

1 Gennaio 2025

Il Cilento vince la sfida del capodanno in piazza. Tante persone hanno affollato i luoghi pubblici dove erano stati organizzati eventi per attendere insieme il nuovo anno e festeggiarlo in una discoteca a cielo aperto. Complici, probabilmente, anche le nuove restrizioni sul consumo di alcol, in centinaia hanno sfidato il freddo per assistere alle iniziative organizzate dai comuni.

Gli appuntamenti

Successone a Vallo della Lucania dove, dopo il Countdown, si è scatenato il divertimento con tantissime persone provenienti anche dai comuni limitrofi che hanno scelto di ballare fino all’alba sulle note della musica anni ‘90 grazie al consolidato Progetto Nostalgia ‘90 e alla musica dei dj.

Test riuscito pure a Castellabate dove piazza Lucia è stata invasa per un altro evento all’insegna delle sonorità di tre decenni fa.

Positivi i dati di Capaccio Paestum, una città mortificata dalle vicessitudini giudiziarie del proprio sindaco e sottoposta alla scure dei tagli e degli aumenti di imposte per ripianare il debito milionario dell’ente.
Qui sono stati i privati ad organizzare un evento in piazza che ha attirato soprattutto i più giovani. Un’iniziativa che ha fatto bene anche alle attività commerciali, aperte e affollate. 

Bilancio positivo, inoltre, per le iniziative di Scario e Piaggine. In queste due località è ormai consolidato l’appuntamento in piazza dell’ultimo dell’anno. 

Nella suggestiva località costiera del Golfo di Policastro si è festeggiato tra rock e musica del passato. A Piaggine divertimento assicurato grazie a musiche tradizionali e non solo. Musica dal vivo e brindisi anche ad Acciaroli.

Insomma i cilentani hanno scelto il divertimento a chilometro zero preferendolo anche al concertone di Salerno, dove Giorgia ha richiamato tantissime persone confermando l’annunciato sold out.

Appuntamento ad Agropoli

Questa sera si replica con l’appuntamento di Agropoli. In città si rinnova l’appuntamento con il concerto del primo gennaio, ideato dall’ex sindaco Franco Alfieri, ma che negli ultimi anni ha virato verso la discoteca.

L’amministrazione comunale è andata sul sicuro proponendo ancora una volta un appuntamento sulle note degli anni ‘90. Ci sarà il gruppo Febbre italiana e a seguire i Dance Tarantella. In piazza Vittorio Veneto si prevede il pienone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Torna alla home