Attualità

Alla scoperta del territorio in un viaggio senza eguali con la guida “Postcardfrom Cilento”

Alla scoperta del territorio in un viaggio senza eguali con la guida "Postcardfrom Cilento". Maggiori info nell'articolo

Comunicato Stampa

17 Luglio 2023

Post Card From Cilento

È con grande entusiasmo che l’Associazione No Profit Vivi il Territorio annuncia il lancio della nuova edizione della guida turistica gratuita “Postcardfrom Cilento“. Un viaggio senza precedenti attraverso i tesori culinari e paesaggistici del Cilento. Giunta al suo sesto anno di pubblicazione, questa guida offre un itinerario completo in 24 affascinanti paesi cilentani, permettendo ai visitatori di esplorare le meraviglie di questa regione in un’esperienza indimenticabile.
La guida di 132 pagine – patrocinata dal Parco Nazionale del Cilento e dalla RegioneCampania è in distribuzione gratuita nella sua versione cartacea presso i punti diaccoglienza Cilentomania, nell’intero territorio cilentano e nelle principali fiere di turismoitaliane. Inoltre, il sito www.postcardfrom.it permette di scaricare – in modalità sempre gratuita – l’interaguida in formato PDF oltre a poter fare un viaggio interattivo dei vari punti di interesse del Cilento, attraverso un servizio di geolocalizzazione interno.

InfoCilento - Canale 79

Le dichiarazioni

Non una semplice guida ma un vero e proprio diario di bordo ‘gratutito’ che permette a chiunque faccia visita nel Cilento di avere tutte le informazioni utili per rendere il proprio soggiorno indimenticabile. Il territorio raccontato attraverso l’enogastronomia e i principali attori che si impegnano affinché il Cilento sia una meta sempre più ambita” dichiara Bruno Sodano curatore del progetto.

Il viaggio inizia da Paestum e prosegue in ordine territoriale fino a Scario, offrendo ai lettori un’affascinante narrazione di ogni singolo paese e mettendo in evidenza le sue attrazioni principali. Tuttavia, “Postcardfrom Cilento” va oltre le classiche informazioni turistiche: il suo vero cuore sitrova nelle storie di ristoranti locali, prodotti pregiati e i loro produttori.

La guida

La guida offre un’esperienza completa per gli amanti della cucina, rivelando gli ingredienti segreti della cucina cilentana e suggerendo come cucinarli attraverso una vasta selezione di ricette. Sia i cuochi locali che i rinomati chef stellati Michelin hanno contribuito con la loro esperienza per creare un ricettario unico, offrendo così ai lettori un’autentica immersione nella tradizione culinaria del Cilento.

Tra gli ingredienti protagonisti spiccano l’olio extravergine di oliva, simbolo dell’intera dieta mediterranea, e il pomodoro, protagonista indiscusso della cucina cilentana e mediterranea. “Postcardfrom Cilento” svela i segreti per selezionare e utilizzare al meglio questi ingredienti, invitando i lettori a sperimentare e apprezzare i sapori autentici di questa regione.

Inoltre, la guida promuove l’importanza di bere acqua di qualità e fornisce informazioni preziose su un corretto stile di vita, pozione perfetta di lunga vita.

Un’opera ricca di emozioni e scoperte, un compagno di viaggio imprescindibile per chiunque desideri esplorare il Cilento in tutta la sua bellezza e autenticità. L’autore della guida, Bruno Sodano, ha dedicato tempo e passione per creare un’opera che celebra la cultura, la tradizioneculinaria e la straordinaria ospitalità del Cilento.

Sia che siate appassionati di storia, cultura o semplicemente amanti del buon cibo, “PostcardfromCilento” è la guida perfetta per scoprire i tesori nascosti di questa meravigliosa regione. Siete invitati a partire per un viaggio indimenticabile attraverso il Cilento, esplorando i suoi pittoreschi paesi, assaporando i suoi sapori autentici e creando ricordi duraturi.

I partners

Un progetto che non potrebbe esistere senza i suoi sostenitori.

Partner di Postcardfrom Cilento: Ferrarelle, Pasta Di Martino, Perrella Network, Solania, Storie di
Pane, Fods e Truebag.

Main Sponsor: Caseificio Il Granato, Cantine Barone, Villaggio Le Palme e Birrificio Fratelli
Perrella.

Media Partner: Info Cilento

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web ufficiale di “Postcardfrom Cilento”
all’indirizzo www.postcardfrom.it

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home