• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Bretella Agropoli – Eboli: «sindaci del basso Cilento favorevoli»

Il sindaco interviene a nome dei sindaci del basso Cilento e conferma il "si" convinto alla realizzazione della Bretella Agropoli - Eboli

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Aprile 2023
Condividi
Aldo Luongo

I sindaci del basso Cilento sono favorevoli alla bretella Agropoli – Eboli. Il “si” convinto arriva dal primo cittadino di Cuccaro Vetere, Aldo Luongo, che ha partecipato ad Agropoli alla presentazione del dibattito pubblico promosso per l’avvio dell’opera. Luongo ha partecipato anche in rappresentanza della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo, Ente di cui è assessore.

Il pensiero del sindaco di Cuccaro Vetere

L’amministratore cilentano osserva come la realizzazione di una nuova arteria non sia più differibile, viste le criticità della SS18, una strada congestionata che ormai «non rappresenta più un problema soltanto estivo».

Nel merito della bretella Agropoli – Eboli precisa: «Le strade significano progresso e sviluppo – ha detto – e noi abbiamo bisogno di servizi».

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

La posizione degli amministratori del basso Cilento

Infine Luongo ribadisce la ferma volontà dei centri della Comunità Montana, il cui territorio si estende da Ascea al Golfo di Policastro, di sostenere questo progetto: «Sono sicuro di portare la volontà di un vasto territorio nel sostenere questo progetto. Siamo pienamente d’accordo affinché questa opera si realizzi il prima possibile». Un chiarimento necessario anche in risposta al sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Sansone. Quest’ultimo, infatti, aveva manifestato la sua delusione per l’assenza dei sindaci dell’area sud del Cilento all’appuntamento di Agropoli.

TAG:bretella agropoli eboliCilentocuccaro vetere
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.