• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento, la scelta di Francesca: i suoi capelli biondi per i malati oncologici

La piccola donando i suoi capelli ha compiuto un gesto dal valore inestimabile regalando un sorriso a chi lo aveva perduto

A cura di Letizia Baeumlin Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Condividi

SAN MAURO CILENTO. Francesca, undici anni, molto gelosa e affezionata ai suoi lunghi capelli biondi, ha deciso di tagliarli per poterli donare all’associazione “un angelo per capello”. L’ennesimo gesto di solidarietà e di bontà, arriva da San Mauro Cilento, con la collaborazione del salone di bellezza “HairStyleSara”.

InfoCilento - Canale 79

Nei giorni scorsi la piccola ha compiuto un gesto dal valore inestimabile regalando per questo Santo Natale un sorriso a chi lo aveva perso a causa del cancro.

L’associazione “Un angelo per capello” infatti si occupa della raccolta di capelli naturali per ricavarne parrucche e devolverle gratuitamente ai malati oncologici che non hanno la possibilità economica per l’acquisto; il tutto avviene nel più completo anonimato.

Nel corso degli anni l’associazione “Un Angelo per Capello” ha inoltre contribuito attivamente nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca supportando l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e l’associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Nel ringraziare Francesca ci auguriamo che la sua grande sensibilità possa essere “contagiosa”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.