• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castelsandra, Comune ha un piano di valorizzazione

Comune punta a programmare il rilancio della struttura in collaborazione con i privati. Il progetto per il Castelsandra

A cura di Elena Matarazzo Pubblicato il 28 Marzo 2021
Condividi

CASTELLABATE. Comune pronto a cedere o valorizzare degli immobili di sua proprietà. Il consiglio comunale ha approvato il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari proposto dall’amministrazione. Oggetto di dismissione l’edificio che ospitava la scuola di località Buonanotte (100mila euro), l’ex mattatoio di Alano (300mila euro), dei terreni nei pressi del Saut di Santa Maria di circa 980 metri quadrati ciascuno (complessivamente circa 18mila euro), un relitto stradale di località Torretta (1800 euro). E ancora: l’Ente ha previsto prevista la permuta per un tratto di strada di via Valle.

InfoCilento - Canale 79

Inoltre si punta all’alienazione di un immobile di località Pozzillo, già confiscato alla criminalità e un’area della zona pip di località Annunziata.

Ma non solo infatti il Comune ha previsto anche un piano di valorizzazione per otto immobili e tra questi c’è anche il Castelsandra. L’ex struttura alberghiera, confiscata alla criminalità, da anni è in stato di abbandono e attende di essere recuperata, riqualificata e riutilizzata.

Nonostante varie iniziative fin ora nulla è cambiato. L’amministrazione comunale punta ad interventi da realizzare in collaborazione con privati: questi ultimo investirebbero i capitali per ripristinare una struttura turistico-ricettiva; all’ente pubblico, invece, il compito di realizzare centri convegni e congressi in un luogo suggestivo con un panorama da favola.

L’amministrazione Maiuri punta, sempre nel piano delle valorizzazioni, punta anche alla realizzazione di un edificio scolastico in località Santa Sofia e a valorizzare anche alcuni tratti stradali ed altri immobili.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.