Attualità

Autovelox di Agropoli, dal comune precisano: multe tutte valide

Attraverso una nota il comune ha deciso di dire la sua sul "caso autovelox" installato tra gli svincoli Agropoli nord e sud della Cilentana.

Ernesto Rocco

30 Ottobre 2015

Autovelox

Attraverso una nota il comune ha deciso di dire la sua sul “caso autovelox” installato tra gli svincoli Agropoli nord e sud della Cilentana.

Di recente sullo strumento per il controllo della velocità erano stati espressi dei rilievi anche da parte dell’Autorità Anticorruzione a cui ha risposto il Comandante della Polizia Municipale Maurizio Crispino,presentando le opportune controdeduzioni.

Da palazzo di città, però, vogliono chiarire che “le contravvenzioni rilevate dalla Polizia Municipale sono state tutte validamente elevate e che eventuali osservazioni di altre Autorità investono solo ed esclusivamente la sfera amministrativa, senza inficiare il lavoro svolto e, pertanto, tutti i verbali elevati sono legittimi”.

“A riprova della bontà dell’operato svolto – evidenziano – da oltre un anno, nonostante i numerosi esposti e la continua campagna diffamatoria, non è pervenuto all’Amministrazione alcun provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria”.

Da palazzo di città, poi, precisano che quel tratto della cilentana in cui è installato l’autovelox è pericoloso e soprattutto gli automobilisti corrono troppo. Tuttavia “le curve di velocità si sono notevolmente abbassate,  con una drastica riduzione delle velocità tenute dai veicoli in transito”.

“A parità di veicoli transitati – spiegano dal comune di Agropli – le infrazioni rilevate sono diminuite di quasi il 30%, dato ancora più importante se si considera che quest’anno l’apparecchiatura installata rileva su entrambe le direttrici di traffico. Infine, sono fortemente diminuite le infrazioni relative alle velocità più alte”.

autovelox_grafico1

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fiume Sele: sindaco di Capaccio Paestum sollecita interventi di messa in sicurezza

Appello agli enti preposti in vista dell’inizio della stagione delle piogge

Casal Velino, 50enne precipita dal balcone: trasferito d’urgenza in eliambulanza a Salerno

Immediati i soccorsi per il malcapitato. Vista la gravità delle condizioni necessario l’intervento di un elicottero

Chiara Esposito

22/08/2025

Prosegue il rinnovo della flotta Regionale, sessantuno nuovi treni consegnati nel 2025

Il Gruppo FS Italiane accelera il rinnovo della flotta Regionale con 61 nuovi treni nel 2025. Scopri gli investimenti, gli obiettivi futuri e i benefici per i passeggeri

Luisa Monaco

22/08/2025

Capaccio Paestum, incidente all’alba in località Laura. Ferito giovane motociclista

Per il giovane centauro necessario il trasferimento al Ruggi dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico

Battipaglia: stretta su bici e monopattini in centro: controlli e sanzioni

Stretta nel centro cittadino verso chi ha violato le regole per il transito nell'isola pedonale

Ernesto Rocco

22/08/2025

Camerota, raccolta straordinaria di sangue: appuntamento il 23 agosto

Un gesto fondamentale per garantire scorte sufficienti agli ospedali per aiutare i pazienti che necessitano di trasfusioni

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, ok al servizio di trasporto scolastico: stanziati 442mila euro

Ok all'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio

Chiara Esposito

22/08/2025

Eboli onora il suo eroe: il ricordo di Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Era il 22 agosto 1998 quando il Maresciallo Carmine Calò venne ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan

Controesodo estivo: traffico intenso sulla A2 del Mediterraneo e la SS18

203 milioni di spostamenti nell'ultimo mese. Volumi elevati lungo le strade per le località costiere

Angela Bonora

22/08/2025

Multe da 50 a 200 euro annullate a CapaccioPaestum: altri 19 rischiano il processo

Sotto la lente di ingrandimento della Procura anche l'ex sindaco Franco Alfieri, familiari di politici di Capaccio e Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incendio a Villammare: abitazione distrutta dalle fiamme, altre due danneggiate

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte. Ingenti i danni

22 agosto, nasceva Carlo Pisacane: guidò la spedizione di Sapri

Scopri cosa accadde il 22 agosto: eventi storici, nascite e morti celebri, curiosità e citazioni. Una data che ha segnato la fine di una guerra dinastica.

Torna alla home