Calcio

Acr Messina-Gelbison: non basta Uliano, cilentani rimontati due volte

Allo stadio "Franco Scoglio" è andata in scena la gara di recupero valida per il girone I di Serie D tra Gelbison e Acr Messina

Christian Vitale

6 Dicembre 2020

Gelbison

Seconda domenica consecutiva in campo per la Gelbison, che dopo il pari con in Sant’Agata faceva visita all’Acr Messina. Nel pomeriggio di oggi, con start fissato alle ore 14:30, per i cilentani è andato in scena il recupero valido per il sesto turno del girone H di Serie D. Allo stadio “Franco Soglio”. La Gelbison, targata Ferazzoli, ha fatto visita ai siciliani con direzione di gara affidata al sig. Marco Sicurello, della sezione di Seregno. Termina 2-2 con la Gelbison rimontata due volte, e con l’uomo in più, dall’Acr Messina. Per i cilentani, poco cattivi nella ripresa, non basta la doppietta di Uliano, giunta nel primo tempo. Ferazzoli, nella gara odierna. premiava, dal primo minuto D’Agostino tra i pali, con De Gregorio, Montuori e D’Orsi in difesa. Dayawa e De Foglio agivano sui binari esterni con Maiorano, Uliano e Graziani nel mezzo, con Coulibaly e Figliolia davanti.

Acr Messina- Gelbison: il primo tempo

La prima frazione parte su ritmi più che discreti con una rete per parte in avvio. A passare al 9′ di gioco, sul campo dell’Acr Messina, è la Gelbison: i cilentani si guadagnano un rigore dopo un fallo di mano di Foggia. Capitan Uliano dagli undici metri, dopo la massima punizione comandata dal direttore di gara, supera Lai per l’uno a zero ospite. Il pari siciliano, complice una sfortunata deviazione rossoblù, si materializza però al 17′ con Bollino in rete per i locali su calcio piazzato. Al 32′ cilentani ancora avanti con la personale doppietta di Uliano: il centrocampista, al rientro dopo la squalifica, dopo una triangolazione con Daywara, calcia dai 25 metri superando Lai, non perfetto nella circostanza. Al 40′ sale in cattedra D’Agostino, che mette i guantoni sulla conclusione di Sabatino salvando cosi il parziale. Prima di tornare negli spogliatoi, in pieno recupero, i padroni di casa restano in 10 per somma di ammonizioni inflitta a Foggia numero 9 dei siciliani.

La ripresa

L’Acr Messina, nonostante l’inferiorità numerica, in avvio di seconda frazione cerca di mettere in difficoltà la Gelbison. D’Agostino, al quinto, è chiamato all’intervento su Addessi, pericoloso al nono ma con il portiere dei cilentani sempre pronto alla chiusura. Il numero uno dei rossoblù è decisivo, in uscita, anche al 12′ su Bollino, chiuso proprio al momento della conclusione. Padroni di casa ancora pericolosi, al 21′, con il diagonale di Sabatino che spara a lato da fuori area. I cilentani però non ingranano e subiscono il gioco degli isolani che al 33′ ristabiliscono la parità con Addessi, bravo a mettere infondo al sacco l’assist di Aliperta. Gli ultimi minuti regalano solo un’occasione per gli ospiti, chiusa però in angolo. Acr Messina e Gelbison pareggiano cosi per 2-2.

Tabellino

Acr Messina-Gelbison 2-2
Acr Messina Lai; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Vacca (1′ st Addessi), Aliperta, Cristiani (39′ st Saindou); Bollino (24′ st Arcidiacono), Foggia, Cretella (26′ st Crisci). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Manno, Bellopede, Izzo, Mazzone, Boskovic.
Gelbison: D’Agostino; Defoglio, Montuori, D’Orsi, De Gregorio, Dayawa (26′ st Coiro); Graziani (14′ st Romano), Maiorano (33′ st Cangemi), Uliano; Figliola (24′ st Pipolo), Coulibaly (40′ pt Gagliardi). Allenatore: Giuseppe Ferazzoli. A disposizione: Fortunato, Tedesco, Tagliamonte, Stancarone.
Marcatori: 9’ pt (rig.) e 32′ pt Uliano (G), 17’ pt Bollino, 33′ st Addessi
Arbitro: Marco Sicurello di Seregno (Andrea Barcherini – Elia Tini)
Ammoniti: Foggia , De Gregorio, Coulibaly, Figlioli, Montuori, D’Orsi Espulsi: 46′ pt Foggia

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home