Calcio

Gelbison: presentato il nuovo tecnico Ferazzoli

Giuseppe Ferazzoli è stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi, al fianco del direttore della Gelbison Nicolò Pascuccio.

Christian Vitale

10 Giugno 2020

allenatore Gelbison

E’ andato in scena nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:00, la presentazione ufficiale del nuovo tecnico della Gelbison Giuseppe Ferazzoli. L’allenatore, ex Agropoli, subentra a Squillante, che aveva condotto nei mesi precedenti allo stop delle attività la formazione di Vallo della Lucania.

Il direttore sportivo Pascuccio svela la motivazione della scelta del nuovo tecnico

E’ stato il direttore sportivo Nicolò Pascuccio, insieme a Renzo De Cesare portavoce della società, a introdurre Ferazzoli spiegandone la scelta. Il dirigente rossoblù ha dichiarato che il profilo del trainer romano corrispondeva con la nuova guida ricercata dal club, prossimo al suo decimo anno in quarta serie. Fondamentale risulta il passato di Agropoli, dove il gioco espresso dall’undici delfino ha intrigato il presidente Puglisi. La scelta ha avuto riscontro, anche, per l’organico giovane guidato da Ferazzoli. Che all’inizio della scorsa stagione si è fatto rispettare nel girone H, ritenuto il più complesso d’Italia. Il nome di Ferazzoli si combina con quello della compagine vallese sia per il trascorso in panchina nei vari settori giovanili che per la sua esperienza in ambito di prima squadra. Il gradimento, quindi, tocca sia il lato umano che quello tecnico.

Le parole di Ferazzoli

L’ex centrocampista, classe 1966, non ha nascosto di essere rimasto sorpreso dopo la chiamata del sodalizio cilentano. Lo stesso allenatore ha svelato che la chiamata è arrivata prima dalla figura di Nicolò Pascuccio e successivamente da quella del presidente Puglisi. Ferazzoli ha sottolineato la voglia di ripartire su una panchina di quarta serie, soprattutto in una piazza che da anni è diventata una realtà in Serie D. Il modulo, di partenza, in campo sarà, con tutta probabilità, il 4-3-3. L’assetto tattico potrà, però, variare a seconda degli interpreti in rosa e allo stato di forma dei calciatori. Il mister non ha nascosto che, in base con le possibilità societarie, cercherà di richiedere giocatori dotati tecnicamente, e che l’obiettivo principale rimarrà quello della salvezza. Lo stesso Ferazzoli, che spera di vedere uno stadio “Morra” gremito, ha espresso, infine, anche il suo gradimento per gli atleti attualmente di propietà della Gelbison.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Torna alla home