Cilento

Incidente in azienda agricola a Capaccio, muore operaio

L'uomo è morto dopo alcuni giorni in ospedale

Carmela Santi

1 Novembre 2019

Ospedale Vallo

E’ morto nella giornata di ieri all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania un tunisino di 50 anni. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente che si è verificato in una azienda agricola di Capaccio. L’operaio era arrivato il 22 ottobre scorso presso la struttura sanitaria di Vallo. Le sue condizioni si presentavano gravi. Secondo una prima ricostruzione sarebbe caduto da una impalcatura.

É stato immediatamente ricoverato nel reparto di rianimazione dove ieri purtroppo il suo cuore ha cessato di battere. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Sul caso aveva aperto un’indagine la Procura delle Repubblica di Salerno. Ora le carte sono passate alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. La salma del tunisino che risiedeva nella città di Capaccio è stata posta sotto sequestro. È a disposizione della Magistratura. Le indagini sono tese a ricostruire che cosa è realmente accaduto nell’azienda agricola il 22 ottobre. Sulla dinamica dell’incidente ci sono molto aspetti da chiarire.

Il tunisino quando è arrivato al San Luca era già in fin di vita. Le sue condizioni sono precipitate ieri pomeriggio. Sul caso il procuratore capo Antonio Ricci si limita a ribadire “stiamo indagando per ricostruire i fatti”. Dalla rianimazione la salma è stata trasferita presso la sala mortuaria dove nei prossimi giorni il medico legale Adamo Maiese dovrebbe eseguire l’esame autoptico per accertare la causa della morte. Solo dopo potranno essere verificate eventuali responsabilità. Il tunisino secondo alcune indiscrezioni era impegnato a lavorare nella nota azienda agricola di Capaccio dove prestava servizio da qualche tempo quando è rimasto coinvolto in un brutto incidente. Le ferite riportate gli sono costate la vita . I carabinieri della stazione e della compagnia di Vallo della Lucania guidati dal capitano Annarita D’Ambrosio sono stati in ospedale. La cartella clinica relativa al caso è stata posta sotto sequestro e la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo di indagine.

Nell’incidente il 50enne aveva riportato diversi traumi si tutto il corpo. Per nove giorni ha lottato tra la vita e la morte. Per lui purtroppo non c’è stato più nulla da fare. Distrutti dal dolore i familiari e gli altri operai impegnati a lavorare nell’azienda agricola. Restano in attese di risposte e di poter riavere il corpo del loro familiare per l’ultimo saluto .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, il giornalista Domenico Iannacone chiude la rassegna “ColtoCircuito”: ultimo appuntamento l’11 agosto

La serata conclusiva si terrà lunedì 11 agosto presso l’Area Portuale di San Marco di Castellabate alle ore 21.30, con ingresso gratuito

Sportability 2.0: a Capaccio Paestum e Agropoli torna il torneo Pink Gen

Al centro della manifestazione ci saranno giovani talenti, valori inclusivi, passione sportiva e la valorizzazione del territorio, elementi fondanti di un progetto che punta a unire crescita personale e coesione sociale attraverso lo sport.

Installata la nuova insegna presso l’ospedale di Agropoli: Punto di primo intervento

Il posizionamento a 24 ore dal confronto tra sindaci e Asl. La protesta continua, oggi la manifestazione

Salerno: rissa in Largo Campo, un ferito grave e due fermi

L'episodio ha riacceso l'allarme sicurezza tra i residenti del centro storico

Angela Bonora

08/08/2025

Dal Cilento alla Florida: la piccola Jenny sconfigge il tumore grazie alla Cyberknife

La vicenda aveva commosso l’intero Cilento nei mesi scorsi.

Chiara Esposito

08/08/2025

Capaccio Paestum pensa all’avvio dell’anno scolastico: approvati i lavori di sistemazione degli edifici

Capaccio Paestum investe nella sicurezza delle scuole, con l’approvazione di lavori mirati e finanziamenti comunali, confermando la volontà di mettere al centro la tutela di bambini e ragazzi che ogni giorno vivono gli spazi educativi della città

Ernesto Rocco

08/08/2025

Il club Napoli di Omignano a Castel di Sangro per il ritiro del Napoli

Tra loro anche una folta delegazione del club cilentano, guidata dal presidente Michele Lucia

Chiara Esposito

07/08/2025

Corteo per l’ospedale di Agropoli: anche l’AIFVS scende in piazza

La presenza dell’AIFVS al corteo di Agropoli rafforza il messaggio che la tutela della vita non può prescindere da una sanità pubblica efficiente e accessibile

Grave incidente ad Omignano Scalo, auto si ribalta: ferito un 40enne

Il conducente dell’auto ribaltata è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero critiche

Chiara Esposito

07/08/2025

Sessa Cilento: Flavio Insinna al Festival Segreti d’Autore

Dialogando con la direttrice artistica Nadia Baldi, l'attore e conduttore è riuscito a divertire il pubblico toccando però anche temi importanti come la dedizione alla beneficenza e la ferma condanna delle guerre di qualsiasi matrice

Giungano: boom di presenze per la “Festa dell’antica pizza cilentana”, ieri il taglio del nastro

Gastronomia tipica, percorso vastissimo, un grande palco con concerti gratuiti. L'appuntamento è fino all'11 agosto

Torna alla home