Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

58enne travolto da una balla di fieno ad Albanella: c’è un indagato

In attesa degli esiti dell’autopsia la salma è stata restituita ai familiari per le esequie. Indaga la procura di Salerno

Di: Manuel Chiariello
Pubblicato il: 24/02/2023
Aggiornato il: 24/02/2023
Condividi
Fieno

Dopo lo sgomento per la scomparsa dell’operaio travolto ed ucciso da una rotoballa di fieno ad Albanella, la macchina giudiziaria si è messa in moto e il titolare della ditta di foraggi è finito sotto inchiesta dalla Procura della Repubblica di Salerno. 

Indagato il titolare dell’impresa di foraggi

Il PM della Procura di Salerno, Marinella Guglielmotti, ha iscritto sul registro degli indagati il proprietario della ditta presso la quale l’operaio lavorava da diversi anni. L’accusa è quella di omicidio colposo anche se, non è detto che, con il prosieguo delle indagini, non si aggiungano altri, presunti, colpevoli o che vengano escusò riesponsabili. Sono, invece, sotto sequestro la motrice e il rimorchio che trasportavano il carico.

Le cause del decesso

Intanto, sì continua a indagare sulle cause che hanno portato al decesso dell’operaio 58enne, Vito Turi, avvenuto mentre scaricava una rotoballa di fieno da un autocarro, per un allevamento locale presso il quale lavorava.

È stata effettuata l’autopsia sul corpo, i cui esiti saranno consegnati agli inquirenti tra non meno di 60 giorni, ma stando a quanto rilevato, sembrerebbe che la morte sia stata causata da un trauma toracico dovuto pesantezza della rotoballa.

L’impatto, nel giro di poco tempo, avrebbe indotto un’importante asfissia con un’emoraggia letale. La salma è stata, successivamente, riconsegnata ai familiari per i solenni funerali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.