Pomeriggio di paura nelle acque dell’Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta per sette turisti cinesi, giunti in Cilento per trascorrere un paio di giorni di relax. Il gruppo era partito dal porto di Scario a bordo di un’imbarcazione a noleggio per una visita lungo la costa, ma durante la navigazione qualcosa è andato storto.
L’incidente alla Grotta della Molara
L’imbarcazione da diporto, probabilmente a causa di un’errata manovra, è rimasta incagliata tra gli scogli presenti nei pressi della Grotta della Molara. Lanciato l’allarme, l’intervento dei soccorsi è stato immediato.
I soccorsi della Guardia Costiera e le condizioni dei turisti
Sul posto è giunto tempestivamente il battello della Guardia Costiera di Scario, con a bordo il Secondo Capo Pasquale Amoroso e il Sottocapo Giuseppe Rogolino. Il personale, coordinato dal Capitano di Corvetta dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro Samantha Losito, ha raggiunto rapidamente l’imbarcazione mettendo in salvo i passeggeri.
I sette turisti sono stati quindi trasferiti al porto di Scario, dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118 per le cure del caso. I malcapitati hanno riportato soltanto leggere escoriazioni e tanta paura, senza alcuna ferita grave.
