Novità logistiche in vista per il commercio locale e la viabilità cittadina durante il periodo delle festività. L’Amministrazione Comunale ha annunciato lo spostamento temporaneo del consueto mercatino dei prodotti agricoli locali, un appuntamento fisso che si tiene ogni domenica a Capaccio Scalo.
I motivi del trasferimento
La decisione del Sindaco nasce dalla necessità di gestire al meglio la circolazione stradale in concomitanza con i lavori di riqualificazione e ripavimentazione attualmente in corso su via Italia ‘61. Per evitare congestionamenti e disagi al traffico in entrata e uscita – e per garantire che via di Nassiriya resti libera alla circolazione – si è optato per una ricollocazione strategica dei banchi di vendita.
Il mercato sarà quindi trasferito in Piazza Mercato, nell’area adiacente allo Stadio Mario Vecchio.
Vantaggi per commercianti e cittadini
Questa soluzione non risponde soltanto a un’esigenza tecnica legata ai cantieri stradali. Secondo quanto comunicato, il provvedimento mira anche a venire incontro alle necessità dei commercianti durante il cruciale periodo natalizio. La nuova collocazione in Piazza Mercato, infatti, offre spazi più ampi e agevoli, consentendo ai gestori dei banchi agricoli di svolgere la propria attività in condizioni migliori e ai cittadini di fare acquisti con maggiore comodità.
Il calendario delle date
Il provvedimento è temporaneo e riguarderà specifiche domeniche a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Di seguito le date in cui il mercato si svolgerà nella nuova sede di Piazza Mercato:
- Domenica 7 dicembre
- Domenica 14 dicembre
- Domenica 21 dicembre
- Domenica 28 dicembre
- Domenica 4 gennaio
