Auletta, cade dallo scooter e muore: ipotesi aggressione prima della tragedia

La versione più accreditata rimane quella di un incidente, in cui il giovane ha perso la vita a seguito di una caduta dallo scooter

Di Federica Pistone

È emersa una nuova ipotesi riguardo alla morte di Francesco Morriello, il 16enne deceduto all’inizio di luglio tra Auletta e Buccino, almeno secondo quanto denunciato dai genitori.

L’ipotesi

La versione più accreditata rimane quella di un incidente, in cui il giovane ha perso la vita a seguito di una caduta dallo scooter mentre tornava a casa dopo aver trascorso una serata con gli amici a Sicignano degli Alburni. Tuttavia, i genitori, assistiti dall’avvocato Vincenzo Morriello, hanno avanzato l’ipotesi che la morte e le ferite interne riportate dal ragazzo possano essere collegate a possibili percosse, suggerendo che la caduta potrebbe essere stata causata da un malore derivante dalle botte ricevute.

Si tratta attualmente di un’ipotesi, ma a seguito della denuncia contro ignoti, i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina e quelli della stazione di Auletta procederanno con accertamenti approfonditi.

È importante notare che sin dall’inizio gli inquirenti hanno analizzato la situazione in modo scrupoloso e multidimensionale; per ulteriori sviluppi sarà comunque necessario attendere gli esiti dell’autopsia eseguita pochi giorni dopo il decesso. Ricordiamo che il giovane è deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era stato trasferito da Polla a causa delle gravi ferite interne con cui era giunto al Pronto Soccorso del “Luigi Curto”.

Condividi questo articolo