• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cumuli di rifiuti in località “San Michele” a Sassano. Le Guardie Agroforestali inviano segnalazione alla Procura

«I rifiuti non danneggiano solo l'ambiente ma sono un pericolo per la salute dei cittadini»

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Condividi
Rifiuti Sassano

Durante un monitoraggio ambientale condotto dalla responsabile zonale Alessandra Rufrano, gli operatori della Guardia Agroforestale italiana hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro la presenza di cumuli di rifiuti in località San Michele, a Sassano. Questi ammassi comprendevano plastica, sedili di auto, pezzi di elettrodomestici e altro materiale.

L’avvertimento delle Guardie Agroforestali

Le Guardie Agroambientali sottolineano che “tali rifiuti non solo danneggiano l’ambiente ma costituiscono anche un pericolo per la salute dei cittadini, in quanto non vengono rimossi e bonificati correttamente, attribuendo questo degrado all’ignoranza e alla mancanza di controlli e sanzioni”.

Gli operatori hanno inviato una relazione al sindaco di Sassano, Domenico Rubino, affinché si attivi prontamente per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dell’area, al fine di prevenire danni ai proprietari terrieri.

Leggi anche:

Sassano, auto fuori controllo finisce contro il cancello della chiesa: tanta paura ma nessun ferito
Quattro vite spezzate nei cieli del Cilento: il ricordo del 21 novembre 1997
Acqua torbida a Monte San Giacomo: “utilizzatela solo per fini igienici”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:rifiutisassanovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stazione di Pisciotta

Stazione di Pisciotta-Palinuro inaccessibile ai disabili: il sindaco diffida i vertici di Ferrovie dello Stato

Il sindaco di Pisciotta scrive a Ferrovie dello Stato denunciando le barriere…

Natale luci

Camerota si veste a festa: approvato il calendario degli eventi per il Natale 2025/2026. Il 31 dicembre Capodanno in piazza

Tanti gli eventi in programma, prevista anche un evento per attendere in…

Mahmood

Capodanno 2026 a Salerno: Mahmood protagonista in Piazza della Libertà, operazione da 600mila euro

Mahmood sarà la star del Capodanno 2026 a Salerno. Concerto in Piazza…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.