Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Sequestrata rivendita di frutta e ortaggi gestita da un ambulante abusivo ad Eboli

Lotta alle pratiche illegali nel commercio ambulante: sequestro di merce e sanzioni di Finanza e Vigili ad Eboli

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 23/06/2023
Aggiornato il: 23/06/2023
Condividi
Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19

Ieri mattina, la Guardia di Finanza e la polizia municipale hanno effettuato controlli presso la periferia di Eboli al fine di contrastare il commercio ambulante abusivo nel settore dei frutta e ortaggi. Dopo aver accertato che il commerciante operava senza alcuna autorizzazione, le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro della merce esposta, della rivendita e delle attrezzature utilizzate dall’ambulante abusivo.

Sanzioni e possibili denunce

L’ambulante abusivo è stato sanzionato con una multa di 5.000 euro. Inoltre, potrebbe essere denunciato per contaminazione della merce esposta agli agenti atmosferici e per occupazione di suolo pubblico, a causa della sua attività illegale.

Lotta contro il commercio ambulante abusivo

Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli al fine di individuare irregolarità nel settore del commercio ambulante. Nei mesi scorsi sono state emesse sanzioni nei confronti di altri commercianti abusivi o che non rispettavano le norme vigenti.

Donazione della merce sequestrata

La merce sequestrata durante l’operazione è stata donata a un convento di Eboli, contribuendo a sostenere le necessità della comunità.

Controlli continui e multe per venditori abusivi

Le forze dell’ordine si impegnano a combattere la concorrenza sleale nel settore del commercio ambulante. I controlli continueranno nei prossimi giorni per individuare casi di abusivismo e punire gli ambulanti che non rispettano la legge.

Multe per venditori che espongono alimenti agli agenti atmosferici

Nel corso dei mesi precedenti, numerosi fruttivendoli sono stati multati per la vendita di alimenti esposti agli agenti atmosferici. Questi fattori climatici danneggiano la frutta e gli ortaggi, rendendoli insalubri per il consumo umano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.