Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Maltempo, acqua torbida dai rubinetti: arriva l’autobotte

Acqua torbida e da ieri inutilizzabile per scopi idropotabili. Arriva l’autobotte. Ecco i punti dove stazionerà e gli orari

Di:
Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 19/01/2023 1:48
Condividi
2 min di lettura

Ancora problemi al servizio idrico a Sapri. Nella giornata di ieri la Consac aveva annunciato l’intorbidimento dell’acqua a causa del maltempo. Un fenomeno destinato ad esaurirsi nel corso del tempo ma che permane a tutt’oggi.

L’acqua, quindi, non potrà essere utilizzata ancora per scopi idropotabili. Ecco perché il comune, guidato dal sindaco Antonio Gentile, ha chiesto proprio alla società che gestisce il servizio idrico sul territorio, di attivare un servizio sostitutivo tramite autobotte. Immediato il via libera.

Acqua torbida, arriva l’autobotte

L’autobotte sarà presente da oggi (19 gennaio) sino a cessata emergenza, con stazionamento nelle seguenti aree e per l’orario indicato:

  • dalle ore 10 alle ore 14- Piazza Martiri Civili;
  • dalle ore 14 alle ore 1/- via t. Gioia – Auditorium Comunale;
  • dalle ore 17 alle ore 19- Palazzine Via Kennedy.

Eventuali ulteriori emergenze o necessità potranno essere segnalate allo 0973605520 (Polizia Municipale), fanno sapere da palazzo di città.

Situazione maltempo

Intanto sul fronte maltempo non si registrano particolari criticità. Ieri le forti mareggiate hanno provocato allagamenti sul Lungomare ma i danni sono stati limitati.

Riaperte anche le scuole che a causa dell’allerta meteo erano rimaste chiuse per 48 ore. La situazione maltempo è data in miglioramento.

L’allerta meteo è in vigore fino a domani ma con intensità moderata.

Argomenti
  • Cilento
  • Maltempo
  • Sapri
Altre notizie di Attualità
  • Olio nuovo del Cilento: raccolta delle olive, frantoi e cultivar da conoscere7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?