Curiosità

Benvenuto 2023! Il nuovo anno è stato già ribattezzato l’anno del «relax»: tanti ponti e giorni di vacanza

L'anno nuovo è già stato ribattezzato l'anno della pacchia. Tantissimi ponti per chi ne avrà la possibilità. Ecco vediamo tutti i numeri

Redazione Infocilento

1 Gennaio 2023

Il 2023 è arrivato e quest’anno si prospetta un anno ricco di ferie e ponti. Che ne dite? Vediamo nel dettaglio tutti i numeri del nuovo anno. Veniamo da due anni di restrizioni, causa pandemia, abbiamo tutti voglia di viaggiare e scoprire nuove mete, il nuovo anno potrebbe aiutarci quest’anno, è l’anno giusto.

Ecco il calendario completo dei giorni festivi del 2023

6 gennaio (Epifania) Venerdì, quindi per chi ha la possibilità, si potrà fare un bel ponte e guadagnare così 3 giorni di vacanza e relax.

21 febbraio Carnevale, martedì

9 aprile Pasqua di Resurrezione, 10 aprile Pasquetta

25 aprile, Festa della Liberazione. Con il ponte del 24 che cade di lunedì e l’aggiunta di sabato 22 e domenica 23, sarà possibile fare 4 giorni di puro relax, per chi può.

1° maggio, Festa dei lavoratori che con sabato 29 e domenica 30 aprile si possono fare tre giorni di ferie

Ponti e giorni di vacanza: i numeri

2 giugno, Festa della Repubblica. Aggiungendo sabato 3 e domenica 4 sono tre giorni di vacanze senza prendere ferie e quindi avendo la possibilità di godere di qualche giorno di relax.

15 agosto, Ferragosto cade di martedì. Periodo di ferie, ma per chi ha la possibilità, si potranno cumulare quattro giorni di vacanza prendendo il ponte lunedì 14 con l’aggiunta di sabato 12 e domenica 13.

1° novembre Ognissanti. Ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre, che si sommano a sabato 28 e domenica 29. Oppure due giorni di ferie giovedì 2 e venerdì 3, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5.

8 dicembre, Immacolata Concezione. Anche in questo caso i giorni di ferie sono 3, Sabato 9 e domnenica 10.

25 dicembre, Lunedì e martedì 26 Santo Stefano che sommati a sabato 23 e domenica 24 sono quattro giorni di vacanza senza giorni di ferie.

30 dicembre, sabato e domenica 31 aggiunti alla festa del 1° gennaio 2024 fanno tre giorni di vacanza senza giorni di ferie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Elezioni regionali: nuovo “no” al terzo mandato e De Luca chiede rinvio delle elezioni

La Commissione Affari Costituzionali del Senato dice "no" al terzo mandato. De Luca ora vuole far slittare il voto

Ernesto Rocco

26/06/2025

Incendi boschivi: la Regione Campania stanzia 72mln di euro per contrastarli

La "mission" è quella di tutelare il patrimonio verde, la fauna, le infrastrutture e, naturalmente, la vita umana

Il Cilento in festa per la Solennità di San Giovanni Battista

Domani la Chiesa celebra la Solennità di San Giovanni Battista, ecco il culto e le tradizioni

Concepita Sica

23/06/2025

Leonia Milito, la missionaria di Sapri: domani l’anniversario della sua nascita

La sua testimonianza continua a ispirare chi sceglie di dedicarsi agli altri, diffondendo l’amore di Dio nel mondo

La Solennità del Corpus Domini: fede, storia e tradizioni nel Cilento

La Solennità del Corpus Domini (Corpo del Signore), celebra il mistero dell’Eucaristia, istituita da Gesù nell’Ultima Cena; celebra il mistero della presenza reale di Gesù nell’Eucaristia

Concepita Sica

21/06/2025

Numero Unico di Emergenza europeo: online il nuovo sito

Da oggi è on line il nuovo sito 112.gov.it il portale informativo, multilingue, dedicato al Numero Unico di Emergenza europeo 1 1 2

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Torna alla home