Cilento

Agropoli, vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo rassegna le dimissioni

Maria Giovanna D’Arienzo rassegna le dimissioni dalla carica di vicesindaco del comune di Agropoli. Ecco le ragioni della scelta

Redazione Infocilento

19 Ottobre 2022

Maria Giovanna D'Arienzo

Bufera nell’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. L’assessore e vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo ha protocollato le sue dimissioni. Una scelta legata a motivi personali ma anche politici. 

La scelta del vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo

Mutalipassi l’aveva privata di tutte le funzioni legate all’assessorato alle politiche sociali, assegnando le deleghe inerenti la disabilità, i rapporti con il centro sociale polivalente e le politiche di integrazione al consigliere comunale Rosario Bruno. 

Di fatto la delega restava soltanto di facciata, con il vicesindaco rimasto senza le funzioni che aveva rivestito con impegno e dedizione già nella precedente amministrazione. 

Il sindaco Mutalipassi vorrebbe tentare di ricucire i rapporti ma pare che la decisione ormai sia presa. Maria Giovanna D’Arienzo, apparsa molto critica nei giorni scorsi col primo cittadino, già oggi non avrebbe partecipato alla riunione di maggioranza convocata per affrontare i temi del consiglio comunale di domani (20 novembre).

Possibile che l’opposizione incalzi anche su questo argomento così come sulla recente indagine della Guardia di Finanza sul Piano di Zona S8 che vedrebbe tra i coinvolti anche un noto esponente politico locale del Pd, sottoposto a perquisizione domiciliare.

Maria Giovanna D’Arienzo aveva deleghe anche al centro storico e alla qualità della vita.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo: l’IOC Ancel Keys consegna la Costituzione agli studenti delle classi quinte

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica Maria Masella, di numerosi sindaci cilentani, docenti e alunni

Chiara Esposito

31/05/2025

Ascea: Il CSA riconquista il seggio RSU e la rappresentanza dei lavoratori

Giuseppe Criscuolo eletto rappresentante. "Una vittoria per i diritti dei lavoratori e la trasparenza del voto"

Ad Ascea il primo nido di Caretta caretta in Campania: al via la stagione di nidificazione

Inizia la stagione delle tartarughe marine. Questa mattina individuato e messo in sicurezza un nido di caretta caretta

Chiara Esposito

31/05/2025

Raccordo Sicignano-Potenza, Iannone (FdI): “Un mio impegno diretto per la chiusura delle opere entro la fine del 2025”

Quattro dei sette cantieri attivi verranno ultimati entro il corrente anno, a seguire i restanti cantieri (viadotto Pietrastretta, galleria del Marmo fornice in direzione Potenza, viadotto Chialandreia)

“Custodi della Biodiversità”, ecco i progetti per tutelare l’ambiente. Tra gli Istituti premiati uno è del Cilento

Il riconoscimento è stato attribuito in base alla valutazione dei progetti educativi. Premiato anche l'IC "Speranza" di Centola

Assalto al negozio di frutta e verdura a Quadrivio di Campagna: la denuncia di un commerciante

I malviventi sono fuggiti con l'incasso. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Campagna per identificare i responsabili.

Aeroporto Costa D’Amalfi e del Cilento: trend in crescita, ma per il ponte del 2 giugno gli italiani scelgono il treno

Sette milioni di italiani hanno scelto il treno per godersi il ponte del 2 giugno. Potenziate le corse a Salerno

Usura in Cilento: una condanna. Indagine partita dopo denuncia di un ristoratore

Tra prescrizioni e assoluzioni, una condanna Queste le decisioni al termine del processo di primo grado

Tubercolosi: due casi diagnosticati all’ospedale di Eboli

Avviata la profilassi, l’attenzione resta alta tra Campagna e Roccadaspide

Incendio a Castelnuovo Cilento: fiamme in località Temponi

Sul posto i vigili del fuoco. Da comprendere le cause che hanno innescato il rogo

Chiara Esposito

31/05/2025

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Torna alla home