Cilento

Turista accusa malore in spiaggia ad Ascea: salvato

Turista cardiopatico accusa un improvviso malore mentre si trova in spiaggia ad Ascea: salvato dal personale del 118

Redazione Infocilento

27 Agosto 2022

Ambulanza

Attimi di paura questa mattina sul litorale di Ascea per un turista di Castellammare di Stabia. L’uomo, cardiopatico, ha accusato un improvviso malore mentre era in mare.

Malore per un turista ad Ascea: i soccorsi

Subito è stato contattata la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia.

Il paziente è stato raggiunto in quattro minuti, stabilizzato farmacologicamente e condotto all’ospedale di Vallo della Lucania in codice rosso.

Qui i sanitari del pronto soccorso hanno sottoposto il malcapitato ad ulteriori cure e ai necessari controlli medici.

L’importanza del lavoro del personale del 118

Provvidenziale è stata la celerità dei soccorsi. L’equipe composta dal dottore Enzo Pasca, dall’infermiere Iannuzzi e dall’autista soccorritore Campodonico,ha ricevuto i complimenti della famiglia e dei turisti presenti in spiaggia per la velocità dell’intervento e l’accuratezza delle cure prestate.

Diversi interventi del personale del 118 durante questa stagione estiva sul litorale del Cilento. Purtroppo non sono mancate anche delle vittime.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Incendio a Sicignano degli Alburni, probabile matrice dolosa. Operazioni di spegnimento durate sette ore

“In questa vallata vivevano dei falchetti straordinari, ed era meraviglioso vederli volare liberi nel cielo”

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Castellabate: Luca Ward si racconta nella rassegna di ColtoCircuito

Il personaggio si è raccontato senza filtri davanti ad una bella cornice di pubblico che ha apprezzato la sua figura e la sua sincerità

Torna alla home