Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    A Maschkarata
    8
    Il fascino rurale del Cilento: il successo della Maschkarata a San Mauro
    16 Febbraio 2026
    Scuola Ferrari - Sapri
    Premio Mia Martini 2026: le audizioni approdano a Sapri
    16 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale del Sele e Campagna: nasce un gemellaggio di festa e tradizione
    16 Febbraio 2026
    Pisciotta: allestito il cantiere a Rizzico, si attende l’arrivo delle trivelle
    16 Febbraio 2026
    Eboli: siglato accordo tra le principali realtà espositive della Campania
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Teggiano: scontro tra due auto a Prato Perillo: un ferito
    16 Febbraio 2026
    Sangue Salerno
    Bimba azzannata alla testa da un cane a Salerno: è caccia ai padroni
    16 Febbraio 2026
    Furto a San Pietro al Tanagro, la segnalazione di un ragazzo ha permesso l’arresto dei ladri
    16 Febbraio 2026
    Polizia
    Tentata rapina nel centro di Salerno: arrestato un uomo dopo una colluttazione
    16 Febbraio 2026
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ascea: aggredisce vigili dopo una multa, denunciato

Ancora un episodio di violenza ai danni della polizia municipale

Redazione Infocilento
19/08/2022 6:46 PM
Condividi
Vigili Urbani

Ascea, violenza fisica e verbale sugli agenti di polizia municipale. Per un 38enne napoletano con precedenti penali scatta la denuncia.

L’episodio ad Ascea Marina. In particolare gli agenti guidati dal comandante Gaetano Cerasuolo, dopo aver provveduto a rimuovere un veicolo in sosta irregolare che creava grave intralcio alla circolazione, sono stati aggrediti fisicamente e verbalmente dal proprietario del veicolo, un 38enne di Napoli che pretendeva l’annullamento del verbale e la restituzione dell’auto con la forza.

Gli agenti incuranti del pericolo continuavano nella loro attività accertando che l’auto non aveva la copertura assicurativa dal 2016 e già era stata sottoposta a sequestro amministrativo dai carabinieri di Napoli

Leggi anche:

Litorale devastato ad Ascea, Sansone: «serve strategia»

Inoltre l’auto era priva della revisione obbligatoria dal 2017. Gli agenti, alla luce di quanto emerso provvedevano alla redazione di un ulteriore sequestro amministrativo che grazie alla reiterazione della violazione comporterà la confisca definitiva dell’auto.
Il proprietario, vista la condotta tenuta nei confronti degli agenti di polizia municipale è stato denunciato.

Preso atto dei numerosi e gravi precedenti penali gravanti sul 38enne, gli agenti continuavano la loro attività info investigativa risalendo anche all’immobile che il soggetto aveva locato per la permanenza di tutta la sua famiglia da Ascea per il mese di agosto.

Ebbene dai controlli è emerso che il proprietario dell’immobile non aveva effettuato gli adempimenti previsti dalla legge, ovvero comunicare la presenza degli occupanti dell’abitazione che, sulla scorta delle risultanze del casellario penale non avrebbe sicuramente avuto possibilità di trascorrere le sue ferie ad Ascea

Alla luce di quanto emerso anche il proprietario dell’immobile sarà nei prossimi giorni denunciato dalla polizia municipale per affitto in nero e a soggetti poco raccomandabili.

I controlli nell’ambito del Progetto Estate Sicura voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pietro D’Angiolillo

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.