Agropoli: ecco chi comporrà la cabina di regia sul Pnrr

Una cabina di regia per il Pnrr e tre tavoli di concertazione su sviluppo, cultura e politiche sociali. Ecco le iniziative

AGROPOLI. E’ stata definita la composizione della cabina di regia per il Pnrr. Si tratta di un organo consultivo per il coordinamento della programmazione e progettazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La cabina di regia sul Pnrr ad Agropoli: l’iniziativa

Nello specifico l’obiettivo è programmare, attuare e monitorare tutte le attività legate all’attuazione degli interventi Pnrr; interagire con i settori del comune al fine di rendere coerente la programmazione del Pnrr con l’azione amministrativa complessiva; presidiare e monitorare progetti complessi, speciali e trasversali.

A comporla saranno gli stessi assessori, coordinati da Emidio Cianciola, membro della giunta con delega proprio al Pnrr. Inoltre la cabina di regia prevede anche la partecipazione di esperti e stakeholder. Non sono previsti corrispettivi, gettoni di presenza o altri indennizzi per coloro che partecipano alla cabina di regia.

I tavolo di concertazione

Questa non è l’unica novità in seno all’amministrazione Mutalipassi che ha deciso di creare anche dei tavoli di concertazione che abbiano quale principale obiettivo quello del confronto tra soggetti pubblici e privati.

Uno sarà dedicato allo sviluppo, presieduto da Emidio Cianciola, un altro alla cultura, scuola e formazione, presieduto dal consigliere Franco Crispino, un terzo su politiche sociali, salute e benessere, con a capo l’assessore Maria Giovanna D’Arienzo.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente