Castellabate, il maresciallo Marco Cesa alla guida della stazione carabinieri

CASTELLABATE. Novità nell’arma dei Carabinieri a Castellabate. Il maresciallo Marco Cesa è il nuovo Comandante della stazione di Santa Maria. Questa mattina ha incontrato e ricevuto il benvenuto dalle autorità comunali presso l’aula consiliare del Municipio. Presente il sindaco Marco Rizzo che nell’occasione ha salutato anche il nuovo comandante della Polizia Municipale, Carmine Di Biasi.

Chi è il Maresciallo Marco Cesa

Il maresciallo Marco Cesa conosce già il territorio cilentano, avendo prestato servizio presso la stazione di Marina di Camerota.

39 anni, laureato in Scienze dei Servizi Giuridici (indirizzo Criminologia), è nell’arma dei Carabinieri da 19 anni. A Montoro, nell’avellinese, ha svolto il suo primo incarico al Comando di Stazione.

Dal 2007 al 2015 è stato in Emilia-Romagna, prima presso il Comando Stazione Carabinieri di Porto Garibaldi (FE) e successivamente presso il Comando Compagnia nucleo operativo di Comacchio.

Anche sulla costa Romagnola ha dato prova del suo alto profilo operativo fino alla sua promozione al grado di maresciallo.

Nel 2016 trasferito in Campania, e prima di guidare la stazione Carabinieri di Santa Maria di Castellabate, ha prestato servizio presso i comandi Stazione di Atripalda (AV), San Giuseppe Vesuviano (NA), Marzano di Nola, Sarno (SA) e presso la Sezione Operativa di Salerno.

Ha svolto incarichi a valenza investigativa, partecipando a numerose attività investigative di contrasto alla criminalità organizzata per le quali ha anche ricevuto diversi encomi.