Novi Velia: servizio balenare gratuito per gli anziani

Per aderire al servizio, basterà rivolgersi presso l'Ufficio Protocollo di Novi Velia

NOVI VELIA. Servizio balneare gratuito per gli anziani, è quanto disposto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adriano De Vita.

Anche quest’anno l’Ente ha deciso di attivare il servizio che permette alle persone anziane di raggiungere la spiaggia.

Tutti gli interessati possono recarsi presso l’Ufficio Protocollo e dare la propria adesione. La data di inizio del servizio è fissata per il prossimo 21 luglio.

I benefici del mare: ecco perchè il comune di Novi Velia ha attivato il servizio

Molte volte i medici raccomandano agli anziani di trascorrere alcune settimane all’anno nelle località balneari. Sale, sole e clima contribuiscono a portare benefici al corpo e all’umore. Sabbia e sale in particolare fanno bene al corpo.

L’acqua di mare, infatti, ripristina il corretto pH nella cavità nasale. Il sale agisce anche come disinfettante naturale sulla pelle.

La sabbia è utile anche sul corpo: in particolare ha proprietà esfolianti, quindi agisce come uno scrub naturale. Inoltre, gli esperti consigliano di camminare a piedi nudi in spiaggia almeno una volta al giorno: questo aumenta la circolazione sanguigna.

Infine, la sabbia può aiutare anche chi soffre di reumatismi e malattie articolari. Una moderata esposizione al sole e l’adozione delle precauzioni necessarie sono molto benefiche per la pelle e stimolano la produzione di vitamina D.

Un importante servizio per gli anziani di Novi Velia, che potranno concedersi qualche ora di mare, tra relax e benefici per la salute.