A3, limitazioni per i mezzi pesanti fino a settembre

Provvedimento necessario per consentire i lavori nella galleria nord “Salerno Porta Ovest”

Il Prefetto di Salerno ha adottato, in data 1 luglio 2022, un provvedimento concernente il divieto al transito dei mezzi di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate dalle ore 7:00 del giorno 7 luglio 2022 fino alle ore 7:00 del giorno 7 settembre 2022, nelle seguenti tratte dell’autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli:

  • In carreggiata sud, per i veicoli provenienti da nord, dal Km 42+200 al Km 51+600 nella tratta compresa tra gli svincoli di Cava de’ Tirreni e di Salerno;

 I mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate provenienti da Napoli e diretti a Salerno, saranno deviati in uscita a Cava de’ Tirreni.

  • In carreggiata nord, per i veicoli provenienti da sud, dal Km 51+600 al Km 42+800 nella tratta compresa tra gli svincoli di Salerno e Cava de Tirreni;

 I mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate provenienti da sud, dalla A2 Salerno – Reggio Calabria e diretti a Napoli, saranno invitati ad uscire in corrispondenza della diramazione A30 Salerno-Avellino e comunque saranno obbligati ad uscire a Salerno centro.

Tale provvedimento – al quale sarà data massima diffusione e pubblicità, anche attraverso apposita cartellonistica verticale e utilizzo di pannelli autostradali – si è reso necessario al fine di consentire il completamento dei lavori di scavo della galleria nord dell’opera “Salerno Porta Ovest”, che consentirà il collegamento diretto dell’area portuale all’asse autostradale.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Sostieni l'informazione indipendente