Agropoli torna ad ospitare i bambini Saharawi

Saranno ospiti presso l'oratorio padre Giacomo Selvi dal 31 luglio

L’associazione Piccoli Ambasciatori di Pace ODV di Agropoli ha annunciato che dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, riprende l’accoglienza estiva dei bambini profughi Saharawi.

I bambini saranno ospitati dal 31 luglio al 21 agosto presso i locali dell’Oratorio Padre Giacomo della Parrocchia Sacro Cuore di Agropoli. Il gruppo, composto da tredici bambini e due accompagnatori, arriverà in Italia il 9 luglio e si fermerà a Napoli per un primo periodo, completando poi il soggiorno ad Agropoli.

Nella cittadina cilentana i bambini avranno l’opportunità di completare le visite mediche iniziate nella città partenopea, grazie alla disponibilità di medici di strutture sia pubbliche che private.

Avranno inoltre incontri istituzionali nei paesi del Cilento e non mancheranno momenti ludici offerti da associazioni operanti sul territorio.

Molti esercenti hanno già chiesto informazioni al fine di fornire il necessario per far sì che il soggiorno ad Agropoli e nel Cilento diventi indimenticabile. Come sempre il cuore del popolo cilentano si dimostra enorme e pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno, offrendo in cambio amore e sorrisi.

Anche i comuni del comprensorio hanno già aderito all’iniziativa, garantendo il necessario supporto.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente