Sessa Cilento, “Armonie Festose”: ecco il primo lavoro discografico del Maestro Marzio Grambone

Armonie Festose” è disponibile su Spotify, Amazon e Apple Music e in diverse attività commerciali nei comuni di Sessa Cilento, Omignano, Casal Velino

SESSA CILENTO. Tra le tante limitazioni vissute a causa del Coivd-19 ci sono state quelle relative alle feste patronali, vero e proprio patrimonio culturale dei centri cilentani; spesso unica occasione di aggregazione per quelli più piccoli.

Anche i concerti bandistici hanno pertanto attraversato una fase difficilissima trovando rare opportunità di esibizione nelle ultime due stagioni estive. Arriva quindi come un rinnovato invito a gioire la prima raccolta del M° Marzio Grambone “Armonie Festose”.

Il cd contiene sette composizioni eseguite da trentadue musicisti cilentani e spaziano dallo scherzo marciabile, al paso doble; dalla marcia sinfonica a quella brillante. Il M° Grambone, originario della frazione Santa Lucia, ha sempre coniugato la passione per la musica all’amore per la sua terra.

Da nove anni infatti è il direttore del “Concerto Bandistico Santa Lucia”; insieme ai suoi collaboratori – da tantissimi anni porta sulle piazze cilentane la tradizione musicale bandistica riuscendo anche a far appassionare molti giovanissimi del comprensorio del Monte Stella.

Questo primo lavoro discografico, prodotto dalla Bit&Sound Music, è una dedica ai genitori di Grambone per essere stati una parte fondamentale del suo percorso musicale, alla famiglia che lo supporta nelle attività artistiche e a quanti hanno incontrato il suo cammino da quando era allievo fino ad oggi.

All’interno del cd trova spazio l’attenzione per il territorio non soltanto nella scelta dei musicisti locali, ma anche in quella dei professionisti che hanno curato le riprese audio all’interno del cineteatro Ardisani di Casal Velino e il mastering – Mimmo Ceraso e Pasquale Curcio – e negli scatti fotografici di Giuseppe Palladino che corredano l’album.

Armonie Festose” è disponibile su Spotify, Amazon e Apple Music e in diverse attività commerciali nei comuni di Sessa Cilento, Omignano, Casal Velino.

CONTINUA A LEGGERE

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Sostieni l'informazione indipendente