Al via la Maturità 2022: interviste agli studenti del Liceo Gatto di Agropoli | VIDEO

Ecco le interviste che abbiamo realizzato questa mattina al Liceo Gatto di Agropoli. Oggi, gli studenti, sono chiamati a svolgere la prima prova di italiano, uguale a tutti gli indirizzi di studio

AGROPOLI. Ha preso il via oggi, 22 giugno, la Maturità 2022. Quest’anno, il Ministero dell’Istruzione, dopo un anno di incertezza, ha deciso di far svolgere agli studenti, un Esame di Stato, molto simile a quello tradizionale.

Oggi, i ragazzi, sono chiamati a svolgere la prima prova scritta di italiano, uguale per tutti gli indirizzi di studio, saranno impegnati 539.678 studentesse e studenti.

Abbiamo raccolto le testimonianze degli studenti del Liceo Scientifico e Classico “Alfonso Gatto” di Agropoli. Emozionati, ansiosi, ma con tanta voglia di vivere uno dei giorni più importanti della loro vita, il primo grande esame che li vedrà protagonisti.

Tanti sogni nel cassetto e la voglia di dare il massimo, ecco le interviste realizzate questa mattina.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente