Veicoli elettrici a Capaccio per la mobilità sul territorio

Comune punta all'utilizzo di veicoli elettrici per il trasporto turistico a Capaccio Paestum

CAPACCIO PAESTUM. Autoveicoli elettrici per la mobilità sul territorio. E’ l’iniziativa del Comune di Capaccio Paestum che ha deciso di affidare all’azienda speciale Paistom il compito di procedere al noleggio o all’acquisto di autoveicoli elettrici.

Veicoli elettrici a Capaccio: l’iniziativa

Questi si affiancheranno ai 5 api calessini già operanti sul territorio comunale. Tali mezzi sono risultati “vantaggiosi per il territorio e per il trasporto turistico”.

Ecco perché si vuole creare un nuovo servizio integrativo, puntando però sui veicoli elettrici in modo da incrementare i servizi sul territorio ma al contempo favorendo la mobilità sostenibile. Il progetto di trasporto alternativo è già stato redatto dall’azienda. Spetterà ora agli uffici completare l’iter.

Le altre iniziative

Nei giorni scorsi l’amministrazione Alfieri ha avviato altre iniziative per favorire la diffusione di veicoli elettrici a Capaccio. L’Ente ha dato mandato agli uffici di individuare soggetti intenzionati a realizzare e gestire, a propria cura e spese, punti di noleggio di veicoli elettrici muniti di colonnina di ricarica, da installarsi sulle diverse zone del territorio.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente